Negozio Biraghi: alla riscoperta dei sapori della tradizione tra esprit de finesse torinese ed estetica esclusiva

Enogastronomia

Negozio Biraghi

Racconta il proprio tempo e la propria identità, tra tradizione e innovazione il nuovo Negozio Biraghi, che evoca una storia di famiglia di 4 generazioni fatta da oltre 80 anni di eccellenza italiana ed autenticità.

Aperto in Piazza San Carlo, uno dei luoghi simbolo di Torino soprannominato “salotto di Torino”, cuore storico e artistico della città, scegliendo gli ex locali F.lli Paissa magistralmente restaurati, l’azienda casearia cuneese si propone come luogo ideale dove le persone possono acquistare tutte le delizie del Piemonte e non solo.

Negozio Biraghi

Oltre ai prodotti Biraghi, dal Gran Biraghi al pregiato Gorgonzola Dop fino al Burro da panna fresca di centrifuga, tutti prodotti che alla naturale bontà uniscono praticità e funzionalità, nello splendido store si possono trovare anche prodotti tipici e di nicchia: delle vere chicche tutte da gustare.

Negozio Biraghi

Undici le vetrine esterne e due le porte di ingresso, costruite nel 1877, completamente ristrutturate seguendo le direttive della Soprintendenza delle Belle Arti di Torino.

Negozio Biraghi

L’elegante interno si sviluppa su due livelli per un totale di circa 200 mq di area vendita. Gli arredi risalgono ad epoche significative in linea con la storicità del negozio e in alcuni casi sono delle fedeli ricostruzioni storiche volte a mantenere l’atmosfera della precedente struttura e del contesto del palazzo e della piazza.

Al piano terra vi è il primo ambiente adibito alla vendita nel quale i prodotti sono esposti all’interno di quattro portali laccati a giorno, risalenti al ‘500. Scendendo al piano inferiore si incontrano altre due sale, una delle quali custodisce l’antica Farmacia Gambarova del 1740, restaurata, un bene di grande importanza storico e culturale che i clienti hanno modo di ammirare.

In questi splendidi locali sono anche previste attività di degustazione con il coinvolgimento delle realtà produttive in vendita in negozio e incontri con i produttori.

I prodotti esposti si distinguono per la loro spiccata versatilità: sul sito ufficiale www.biraghi.it è possibile scoprire tutti i tipi e qualità dei formaggi Biraghi.

A partire dal Gran Biraghi, per menzionarne qualcuno, 100% latte italiano, senza conservanti e tutto naturale, con una lunga stagionatura, in offerte e confezioni diversificate per soddisfare tutte le esigenze.  Come il Grattugiafacile, contenuto in una innovativa confezione che consente di grattugiare il formaggio senza sporcarsi le mani e che, grazie al comodo coperchio, si apre e si richiude facilmente, per una migliore conservazione.  Una novità Gran Biraghi nel campo degli spicchi è lo Spicchio – Apri e Chiudi, che grazie a una pratica confezione dall’apertura facilitata e con zip richiudibile garantisce un’ottima conservazione del prodotto.  Dal cuore della forma Gran Biraghi nascono i Petali Sottili, scaglie già pronte nella pratica confezione salva freschezza, ideali per condire i piatti direttamente in tavola.  Pure dal cuore della forma, i Biraghini, leader di mercato per la loro categoria, sono gli unici e inimitabili sfiziosi cubetti da gustare in ogni occasione e facilissimi da conservare grazie alla chiusura salva freschezza. Anche le Biraghette nascono dal cuore della forma di Gran Biraghi tagliato a fette stagionato 7 mesi, ideali per la creazione di gustosi panini, semplici da abbinare e pronte all’uso. Invitante è Biralungo, la barra di Gran Biraghi in una porzionatura pratica da gustare nel momento del languorino, da fare a scaglie o da grattugiare.

Dolce, cremoso, con poche venature e senza crosta laterale, il Gorgonzola DOP Selezione Biraghi è anche pratico e comodo grazie alla confezione richiudibile e salva freschezza, comprensivo di elegante vassoio che lo rende ideale da servire in tavola, e funzionale da conservare nel frigorifero.

La Gran Ricotta – Super Cremosa è una nuova ricetta, più gustosa e più cremosa, ma con gli stessi grassi. Deliziosa così com’è, è ottima nelle ricette salate, ma soprattutto speciale nei dolci, come il tiramisù e la cheese cake. Senza dimenticare il Burro Selezione Osvaldo Biraghi, ottenuto solo da panna fresca di centrifuga e da latte 100% italiano. Non esiste burro migliore! E il Latte UHT, un latte parzialmente scremato, 100% italiano, confezionato in un comodo pack richiudibile che permette di esaltarne il gusto e mantenere al meglio le sue caratteristiche originarie.

Questi sono solo alcuni esempi della gamma di prodotti Biraghi che è molto più ampia, un’offerta davvero invitante e diversificata, ma soprattutto di qualità per soddisfare tutte le esigenze del consumatore di oggi.

Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial