Aeronautica Militare Collezione Uomo FW 2022-2023

Aeronautica Militare Collezione Uomo FW 2022-2023

Aeronautica Militare Collezione Uomo FW 2022-2023

Aeronautica Militare

La collezione Uomo FW 22-23 del brand AERONAUTICA MILITARE immagina il futuro ripensando al passato e cercando ispirazione nel presente.

La grande attenzione alla qualità dei materiali, delle lavorazioni e dei lavaggi, si intreccia alla continua ricerca di performance ottimali, che si traduce con l’utilizzo, in alcuni capi specifici, di tessuti innovativi, ecologici e sostenibili. Grazie alle quattro anime di questa collezione – Active, Pilot, Urban, Heritage – la FW 22-23 sarà un mix di modernità e tradizione, di comodità e stile.Aeronautica Militare Collezione Uomo FW 2022-2023

ACTIVE – in evoluzione costante, i capi Active presentano linee ergonomiche confortevoli e un fit funzionale. Grande attenzione è riservata ai capispalla, realizzati con moderne tecniche di produzione e con materiali esclusivi. I colori principali sono il beige, il viola     e il nero, con dettagli importanti come fodere, zip e ferma-coulisse a contrasto in giallo fluo.

PILOT –linea di ispirazione military dallo stile inconfondibile, improntata al presente e dedicata ad un target trasversale. I tessuti utilizzati sono performanti e di grande livello qualitativo, con  finiture moderne e dettagli unici; i patch sono quelli storici, nella loro versione originale, caratterizzati da cromatismi accesi e audaci. Ai capi iconici vengono affiancati capispalla innovativi, per  scaldare con stile la prossima stagione fredda. Completa la linea una piccola capsule dedicata alle Frecce Tricolori, contraddistinta dalla presenza di patch, grafiche e ricami, una reinterpretazione in chiave contemporanea delle grafiche di archivio della PAN. La gamma cromatica rispetta i colori caratterizzanti del brand: nero, verde militare e camouflage con tocchi di giallo e azzurro cielo.

Aeronautica Militare Collezione Uomo FW 2022-2023

URBAN – capi basici, dalle linee pulite e mai scontate, adatti ad affrontare le sfide della nuova quotidianità. Facili da indossare, sono tutti realizzati con tessuti esclusivi e confortevoli, dalle caratteristiche innovative e di prima qualità. Ogni dettaglio è studiato ad hoc, le grafiche sono molto discrete,  tono su tono e mai invasive, con piccoli dettagli di colore che ne evidenziano i particolari. I colori della  FW saranno classici e neutri: blu, tortora, grigio e bianco illuminati da una nuance rosso aranciato calda e   intensa.

HERITAGE – questa linea ripercorre la storia di AERONAUTICA MILITARE con uno sguardo al futuro: ogni capo racconta qualcosa e rappresenta il percorso di crescita del brand. Per la FW22_23 si è scelto di celebrare il 32° Stormo di Amendola, uno Stormo da interdizione dell’Aeronautica Militare con molteplici compiti operativi, uno dei reparti più all’avanguardia della nostra Forza Armata. Grafiche e stampe si ispirano ai simboli del 32°, un falco con gli artigli protesi verso il basso, e dei suoi Gruppi. Viene utilizzato, sia come patch che come dettaglio, il Tricolore: un omaggio al Paese e all’italianità del marchio. I capi Heritage mixano qualità e comfort e, pur mantenendo memoria delle proprie radici, sono rivisitati in chiave più moderna e dimostrano un forte contenuto di innovazione e ricerca. Colori dominanti sono il bianco, il rosso e il verde, in tutte le sue sfumature autunnali, abbinati   ai toni delicati del blu e del tortora, con vivaci pennellate di arancione a contrasto.

AERONAUTICA MILITARE è uno dei più famosi brand italiani di moda sportswear nato ormai 18 anni fa da una convenzione speciale accordata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana alla Cristiano di Thiene SpA. AERONAUTICA MILITARE racconta una storia vera ed autentica che trasmette energia ed entusiasmo, è un mix ben riuscito di coerenza, ingegno stilistico e qualità e in questi anni ha saputo conquistare una forte posizione nel mercato italiano e estero.

 

Condividi