Il Gruppo ITM, leader mondiale del sottocarro,

Il Gruppo ITM, leader mondiale del sottocarro, ha presentato TRUST ITMTM al Bauma di Monaco

Il Gruppo ITM

La tecnologia digitale applicata al sottocarro per massimizzare efficienza e produttività

Diverse novità hanno caratterizzato la presenza del Gruppo ITM – leader mondiale nella produzione di una gamma completa di componenti e soluzioni personalizzate per il sottocarro con sede a Valsamoggia (Bologna) – al Bauma 2022 di Monaco di Baviera, che si è chiuso di recente.

La novità proposta al Bauma – nell’innovativo stand allestito dall’azienda – è stato “TRUST ITMTM”, l’innovativo sistema integrato dedicato al monitoraggio del sottocarro che tramite sensori wireless e tecnologia IoT, rende disponibili, in tempo reale, i parametri vitali del sistema nel portale TrackAdvice®”: un software proprietario sviluppato da ITM per la gestione ed analisi dei dati di usura. Il rivoluzionario sistema TRUST ITMTM consente infatti al personale di ridurre il numero di ispezioni manuali ed i fermi macchina, aumentando la sicurezza degli operatori e garantendo l’ottimale prestazione di tutti i componenti. E oggi, proprio grazie alla Ricerca & Sviluppo – ambito su cui il Gruppo punta in maniera strategica ormai da molti anni – ITM è l’unico al mondo nel settore del sottocarro ad aver immesso sul mercato una soluzione di questo tipo, un passo fondamentale, soprattutto in vista della nuova generazione di macchine a guida autonoma.

ITM offre ai propri clienti un servizio a 360 gradi, dalla progettazione, alla consegna, all’utilizzo su campo, alla gestione efficiente del prodotto durante tutta la sua vita, con la possibilità di personalizzare qualsiasi macchina, grazie al grande know-how del gruppo, all’esperienza su campo maturata da decenni ed alla centralità assoluta del cliente nelle scelte e strategie aziendali.

Il Gruppo ITM

La fiera Bauma di Monaco è stata anche l’occasione per presentare le ultime innovazioni ITM, la rinnovata immagine aziendale che insieme al restyling del logo mostrano il processo evolutivo del Gruppo in linea con le trasformazioni del mercato.

ITM Group progetta, produce e distribuisce una gamma completa di componenti e soluzioni per il sottocarro complete e personalizzate per diversi segmenti industriali. L’ampia gamma di componenti comprende catene e suole, rulli, ruote dentate e settori, ruote tendicingolo e gruppi di tensionamento. La sede del Gruppo, Italtractor ITM, fondata nel 1957, è a Valsamoggia, Bologna, Italia. ITM, con oltre 1.600 professionisti e ingegneri in tutto il mondo, opera attraverso una rete di assistenza globale, rivenditori e distributori. Gli stabilimenti produttivi sono localizzati in Italia, Germania, Spagna, Stati Uniti, Brasile, Cina, Australia e una Joint Venture in India. Un Partner mondiale che offre qualità Top e soluzioni all’avanguardia per diversi settori industriali: minerario, edile, stradale, agricolo, forestale, marittimo ed altre applicazioni speciali. Italtractor ITM S.p.A. è una società del Gruppo Titan international, Inc..

Per maggiori informazioni, visita www.group-itm.com

Condividi