Il mio vicino Adolf, dubbio risolto, serenità ritrovata

Il mio vicino Adolf, dubbio risolto, serenità ritrovata

Il mio vicino Adolf  è un film drammatico, ma anche denso di sketch umoristici, diretto da Leon Prudovsky, con David Hayman e Udo Kier. In anteprima alla 75ma edizione del Locarno Film Festival e distribuito da I Wonder Pictures,  sarà nelle sale dal 3 novembre 2022, in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Il tema è quello del cattivo vicinato, soprattutto quando ci sono radicati pregiudizi, motivati da un passato doloroso, indimenticabile.

Accanto a Leon Prudovsky e David Hayman, completano il cast Udo Kier, Danharry Colorado, Olivia Silhavy.

Sinossi

Colombia, maggio 1960, Adolf Eichmann è stato da poco catturato in Argentina. Polsky, un solitario e scontroso sopravvissuto all’Olocausto, vive nella remota campagna colombiana. Trascorre le sue giornate giocando a scacchi e curando i suoi amati cespugli di rose. Un giorno, quando un misterioso anziano di origine tedesca si trasferisce nella casa accanto alla sua, sospetta che il suo nuovo vicino sia… Adolf Hitler. Dato che nessuno gli crede, si imbarca in una missione investigativa per trovare le prove. Ma, per farlo, dovrà avvicinarsi all’uomo più di quanto vorrebbe. Così tanto che i due potrebbero quasi diventare amici.

Il mio vicino Adolf

Dal 3 novembre al cinema

Durata: 96 minuti

Condividi