Mercatino degli Angeli 2022 di Sordevolo (BI)

Mercatino degli Angeli 2022 di Sordevolo (BI)

Il Mercatino degli Angeli di Sordevolo (BI) giunge alla sua 20a edizione: una tradizione ormai radicata in un paese di circa 1300 abitanti, molti dei quali da anni si impegnano per portare avanti e migliorare costantemente questo appuntamento fisso del periodo prenatalizio del nostro Territorio, che quest’anno avrà luogo tutte le domeniche dal 13 novembre all’11 dicembre, più giovedì 8 dicembre, dalle ore 10 alle ore 18.

Per celebrare questo anniversario in un anno molto particolare per la nostra comunità locale, abbiamo deciso di ospitare il Mercatino degli Angeli 2022 nell’area che quest’estate ha visto portare in scena la Passione di Sordevolo! Sarà un modo per unire e valorizzare ancora di più due tradizioni molto sentite del nostro territorio, un evento che si pone come buon auspicio per il futuro di due manifestazioni diverse ma molto simili tra loro nel significato che hanno per i sordevolesi e l’intero territorio.

Mercatino degli Angeli 2022 di Sordevolo (BI)Gran parte dell’area espositiva sarà infatti allestita direttamente all’interno dell’anfiteatro dove i visitatori potranno ancora trovare la scenografia della Passione completamente montata e per l’occasione adattata al contesto natalizio, a cornice delle casette in legno tipiche del Mercatino degli Angeli. Sarà un’occasione unica per vedere la nostra scenografia in una veste inedita ed essere pronti alla prossima edizione della Passione, rimanendo comunque concentrati sul presente e sul Natale ormai alle porte! All’esterno dell’anfiteatro non mancheranno tutti quegli altri ingredienti che da vent’anni costituiscono un’icona del nostro Mercatino: la Baita daj Plinat – con caldarroste cotte al momento – il Bar degli Angeli dove verrà servito il mitico vin brulè e la cioccolata calda degli Angeli, e le immancabili bancarelle distribuite su tutta l’area adiacente l’anfiteatro, fino alla zona antistante il Ristoro Pratovalle, vicino al quale troverete la biglietteria e l’ingresso del Mercatino. Adiacente all’area espositiva, un ampio e comodo parcheggio renderà la visita alla manifestazione ancora più semplice.

Mercatino degli Angeli 2022 di Sordevolo (BI)Gli spunti per un pranzo o uno spuntino al Mercatino degli Angeli non mancheranno:

  • al Bar degli Angeli verranno serviti aperitivi con prodotti tipici locali e gustosi panini caldi
  • al Ristoro Pratovalle troverete piatti caldi e potrete approfittare di una pausa in compagnia più prolungata.

I più piccoli saranno nuovamente accolti da niente meno che Babbo Natale! Sta già preparando per loro molte sorprese, che non vuole però svelare prima di accogliere tutti i bambini!

Mercatino degli Angeli 2022 di Sordevolo (BI)L’intrattenimento sarà garantito come sempre dalla musica natalizia in diffusione e da più esibizioni dal vivo di carattere artistico-sportivo e musicale. Infine, collateralmente alla realtà espositiva del Mercatino, sarà sempre vivo il nostro paese! Sarà aperto presso la chiesa di Santa Marta (orario continuato 10-18) l’imperdibile Museo della Passione, totalmente dedicato alla tradizione pluricentenaria della nostra rappresentazione di teatro popolare e tra le vie del paese saranno aperte le attività locali. In centro paese avranno inoltre luogo – nelle diverse date – attività dedicate a tutti, mostre di vario genere e più raduni di particolari veicoli.

Il biglietto di ingresso al Mercatino sarà come di consueto al costo di 2€, eccetto per i residenti e i minori di 12 anni: comprenderà come sempre l’accesso all’intera area espositiva per tutta la giornata, l’ingresso al Museo della Passione e alle mostre ospitate nelle varie strutture in centro paese.

www.ilmercatinodegliangeli.it

 

Condividi