Premio Ambasciatore del Gusto da Sei Stelle Michelin

Premio Ambasciatore del Gusto da Sei Stelle Michelin

Premio Ambasciatore del Gusto da Sei Stelle Michelin

A ricevere il premio lo Chef Carlo Cracco  

Per l’edizione 2022 non poteva mancare la premiazione ad un Ambasciatore del Gusto che viene assegnato ad una personalità del mondo della gastronomia che abbia arricchito l’intero comparto della cucina italiana grazie al suo impegno, ai suoi progetti e alla sua arte.

L’appuntamento con uno dei maggiori esponenti della cucina italiana e non solo è per sabato 5 novembre alle ore 16.00 in Piazza Municipio presso il PalaSimaBio dove verrà consegnato il premio Ambasciatore del Gusto allo Chef Carlo Cracco uno dei principali esponenti del panorama gastronomico che rappresenta oggi l’alta cucina Italiana.

Ferrara Food Festival torna per il secondo anno consecutivo con un ricco palinsesto per l’evento enogastronomico che si tiene tra le vie del centro di Ferrara dal 4 al 6 novembre per vivere la città tramite le sue eccellenze enogastronomiche con spettacoli, animazione e grande intrattenimento, eventi dedicati agli appassionati e gourmet lovers con degustazioni e show cooking oltre a momenti informativi e culturali con mostre e convegni.

Lo chef Cracco classe ’65 inizia la sua carriera molto giovane a poco più di 20 anni facendo la sua prima esperienza professionale da Gualtiero Marchesi a Milano, il primo ristorante italiano a raggiungere tre stelle Michelin. Prosegue poi in Francia per arricchire la sua esperienza e conoscere i segreti della cucina francese sotto la guida attenta di Alain Ducasse e Lucas Carton.

Rientrato in Italia, diventa il primo chef all’ Enoteca Pinchiorri a Firenze e durante la sua conduzione ottiene in brevissimo tempo le tre stelle Michelin. Tra i numerosi riconoscimenti anche l’Ambrogino d’Oro, oltre a ricoprire il ruolo di Presidente dell’Associazione Maestro Martino associazione no-profit il cui obiettivo principale è quello di promuovere la Cucina d’Autore e le eccellenze del nostro territorio.

A Febbraio 2018 il Ristorante Cracco si trasferisce in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano con 1200 metri quadri di superfici diviso su più piani dalla cantina che contiene oltre 2500 etichette provenienti da tutto il monto, al piano terra con il cafè Cracco, fino al primo piano nobile il Ristorante Gastronomico ed infine la Sala Mengoni che ospita feste ed eventi.

Premio Ambasciatore del Gusto

A Dicembre 2020 inaugura invece il suo primo Shop Online Craccoexpress: una piattaforma dove per acquistare una selezione di prodotti speciali firmati Cracco e nel luglio 2021 inaugura il suo nuovo ristorante CRACCO PORTOFINO.

La manifestazione organizzata da SGP Grandi Eventi è promossa dall’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio di Ferrara.

Appuntamento dal 4 al 6 novembre 2022 a Ferrara per poter scoprire tutti i sapori che rendono celebre questo territorio!

Sito web: www.ferrarafoodfestival.it

Facebook: @Ferrarafoodfestival

Instagram: @ferrarafoodfestival

 

Condividi