Premio Sciocola’ Rosa Ruby Award a Cecilia Randall

Libri

Premio Sciocola’ Ruby Award

Gusto e cultura si incontrano a Modena in occasione di Sciocola’, il festival del cioccolato

Torna il premio Sciocola’ Rosa Ruby Award che per l’edizione 2022 è stato consegnato a Cecilia Randall, autrice fantasy modenese, per essersi distinta nel proprio ambito professionale realizzando il bestseller Hyperversum (Giunti) che l’ha portata ad un vero successo internazionale con oltre 250.000 copie vendute in Italia e traduzioni in diverse lingue.

“Sono molto legata alla mia città, ho iniziato a scrivere qui a Modena – spiega l’autrice Cecilia Randalle ho portato avanti la mia passione scrivendo per me fino a quando degli amici mi hanno spinto a pubblicare un libro. Il primo nel 2006 intitolato Hyperversum (Giunti), e sono arrivata oggi a sei libri ovvero due trilogie e altri libri pubblicati anche con Mondadori e Deagostini. Sono molto onorata di ricevere questo premio dalla mia città, che capita in un momento perfetto, essendo il mio prossimo libro intitolato Artia Di Camelot la mia versione delle legende arturiane, dove per la prima volta è presente una sola protagonista tra l’altro anche femminile. In merito al cioccolato è il mio antidepressivo naturale, immancabile per me”.

La manifestazione è promossa da CNA Modena, organizzata da SGP Grandi Eventi Srl in partnership con Acai e patrocinata dal Comune di Modena e dalla Regione Emilia-Romagna, con il contributo della Camera di Commercio di Modena.

Modena – Centro storico

Per consultare il programma completo www.sciocola.it

Facebook: @sciocola

Instagram: @sciocolafestival

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial