Ceramica Cielo alla 7ª edizione degli Archiproducts Design Awards vince con MARCEL

Ceramica Cielo Marcel

Ceramica Cielo alla 7ª edizione degli Archiproducts Design Awards vince con MARCEL

Anche quest’anno Ceramica Cielo si aggiudica la vittoria degli Archiproducts Design Awards 2022 nella categoria bagno: quinta vittoria su sette edizioni Cielo si riconferma leader nel settore, capace di creare pezzi unici per design, eleganza e funzionalità, a suggello dell’eccellenza produttiva e stilistica raggiunta in questi anni.

A vincere il prestigioso premio è Marcel, design di Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, un mobile con lavabo freestanding dall’animo artistico e raffinato. Esemplare dallo stile unico e inconfondibile, il lavabo con mobile di Ceramica Cielo si riconferma una soluzione di alto artigianato industriale che guarda alla contemporaneità.

Caratterizzato da una minuziosa attenzione per i dettagli, Marcel presenta linee sinuose e razionali ispirate al Bauhaus e alla produzione di mobili in paglia di Vienna, in una mescolanza di stili che denotano un’elevata capacità di reinterpretare ed esprimere la realtà in chiave moderna.

L’elemento distintivo di Marcel, che ha conquistato una giuria composta da 50 autorevoli esponenti internazionali del mondo del design e alcuni tra i più influenti studi di architettura a livello globale, è la perfetta unione della ceramica al giunco. Con le sue infinite combinazioni, le numerose possibilità di abbinamenti cromatici e le dimensioni contenute (72 x 50 x 87), il design di Marcel risulta allo stesso tempo innovativo, morbido e ricercato, in un gioco armonico di contrasti che interseca ceramica e paglia da un lato, tonalità lucide e opache dall’altro.

Il lavabo si può declinare nella variante bianco lucido o nelle tonalità opache e lucide delle palette cromatiche “Terre di Cielo” e “Acque di Cielo”.

La struttura è disponibile in legno di frassino naturale oppure tinto nero, in netto contrasto con il lavabo in ceramica posto nella parte superiore.

L’impatto estetico si amplifica nella versione combinata con lo Specchio Marcel rettangolare a doppia anta con scocca in legno di frassino naturale o tinto nero e anta destra in paglia di Vienna.

Marcel si riconferma quindi un concentrato di materiali naturali capace di rendere la sala da bagno estremamente sofisticata. Funzionalità e design si attestano gli elementi vincenti di un progetto caratterizzato dalla qualità delle finiture e dalla cura estrema del dettaglio, valori che rendono Ceramica Cielo simbolo dell’eccellenza Made in Italy nel mondo.

CERAMICA CIELO

CIELO ha sede nel comprensorio di Civita Castellana. Cifra distintiva dei prodotti CIELO è lo stile sofisticato e unico, fatto di linee pure, essenziali che disegnano l’ambiente bagno in maniera inconfondibile attraverso un mood attuale e moderno, capace di esaltare la stanza da bagno come luogo di benessere connotato da un’anima glamour, ricca di contaminazioni provenienti dall’interior design.

Il successo di questa strategia, che vede alla guida della Direzione Artistica i designer Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, è testimoniato non solo dalle numerose referenze firmate in tutto il mondo, ma anche dagli importanti riconoscimenti internazionali conseguiti. Tra gli ultimi l’Archiproducts Design Awards (Ed. 2021, 2019 e 2018), il Red Dot Design Award: Product Design (Ed. 2017, 2014, 2012), il German Design Award (ed. 2016, 2015, 2013): Excellent Product Design, l’ICFF Editors Awards 2015, il Good Design Award (Ed. 2016, 2014, 2012) la pubblicazione nell’ADI Design Index (Ed. 2014, 2013, 2012), il MIAW: MUUZ International Award 2014.

CERAMICA CIELO SPA

Via Falerina, km 7.800 – 01034 FABRICA DI ROMA (VT)

Tel. 076156701 – Fax 0761540363

www.ceramicacielo.it –  info@ceramicacielo.it

Showroom Spazio Cielo

Via Pontaccio 4\6

20121 MILANO

Cielo SoHo

Soho 109 B Greene Street

10012 – New York

Tel. 646 930 2268

Ceramica Cielo Marcel Bianco Lucido Frassino Naturale.jpgCeramica Cielo Marcel

Nell’immagine, Marcel di Ceramica Cielo, disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, l’innovativo mobile con lavabo in ceramica qui proposto nella finitura Bianco Lucido, struttura in legno massello di frassino naturale e cassetto in legno di frassino naturale, con frontale in paglia di Vienna. Completano l’ambiente lo specchio Round Box 75 nella finitura Anemone, il portasciugamani ad anello in Nero Matt.

Dimensioni

Marcel: cm 50 x 72 x 87 h

Specchio Round Box: cm Ø75×12

Ceramica Cielo Marcel1

Ceramica Cielo MarcelNell’immagine, Marcel di Ceramica Cielo, disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, l’innovativo mobile con lavabo in ceramica qui proposto nella finitura Bianco Lucido, struttura in legno massello di frassino tinto nero con frontale in Paglia di Vienna e cornice in massello. Specchio Round Box contenitore, finitura Nero Matt. Portasciugamani ad anello
in metallo finitura Nero Matt.

Dimensioni

Marcel: cm 50 x 72 x 87 h

Specchio Round Box: cm Ø90×12

Ceramica Cielo Marcel2

Nell’immagine, Marcel di Ceramica Cielo, disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano, l’innovativo mobile con lavabo in ceramica qui proposto nella finitura Bianco Lucido, struttura in legno massello di frassino naturale e cassetto in legno di frassino naturale, con frontale in paglia di Vienna. Completano l’ambiente lo specchio Marcel contenitore rettangolare a doppia anta, in frassino naturale e frontalino in Paglia di Vienna e il portasciugamani ad anello in metallo finitura Nero Matt.

Dimensioni

Marcel: cm 50 x 72 x 87 h

Specchio: cm 68 x 30 x 13

 

Condividi