Charlotte M. – Il film Flamingo Party

Charlotte M. – Il film Flamingo Party, storia d’amore e di amicizia

Charlotte M. – Il film Flamingo Party è un film di genere commedia musicale, diretto da Emanuele Pisano e distribuito nelle sale italiane  da Notorious Pictures.

Il film Charlotte M. – Il Film Flamingo Party  vede per la prima volta sul grande schermo la popolarissima YouTuber/TikToker Charlotte M., giovane content creator reduce dal successo ottenuto come doppiatrice nel film d’animazione Lo Schiaccianoci e il Flauto Magico.

Il film, un teen romance, racconta la storia di Charlotte (Charlotte M), giovane studentessa al primo anno delle superiori e soprattutto con il temuto quanto emozionante periodo dell’adolescenza.

Creatività e spontaneità sono i suoi segni distintivi. Tutto il suo mondo gira intorno a Sofia, la sua migliore amica, e all’amatissima oasi di fenicotteri vicino alla casa in campagna di sua nonna.

Charlotte non vede l’ora di recarsi nella casa di campagna della nonna e propone a Sofia, che compie gli anni, di festeggiare lì  il suo compleanno. Mentre le due ragazze ammirano i fenicotteri, nell’oasi di Lago Fiorito, vengono informate che quel meraviglioso paradiso naturale verrà distrutto  per far spazio a un resort di lusso. Charlotte è disperata e non accetta che questo luogo così speciale  chiuda a causa di mancanza di fondi. Con la sua inseparabile amica Sofia ed altri amici decide di non arrendersi e organizzare un evento di raccolta fondi per salvare l’oasi: un ballo scolastico. L’idea è geniale, ma trasformarla in realtà non è così semplice. Soprattutto quando Sabrina, la ragazza più carina della scuola, decide di metterle i bastoni tra le ruote. In ballo non c’è solo la popolarità, ma anche il cuore di un ragazzo da sogno…

In linea con i valori e i contenuti portati avanti da sempre dalla giovane influencer, il film intende raccontare la vita reale degli adolescenti, affrontando tematiche come: l’amicizia, intensa ed imprescindibile, i primi amori, quelli che sembrano farti esplodere il cuore, ma soprattutto l’accettazione di sé stessi con l’enorme impegno che questo percorso comporta.

Charlotte M. – Il Film Flamingo Party, inoltre, avrà due brani musicali inediti scritti e interpretati dalla stessa Charlotte M.

Non solo, il 24 novembre è uscito anche l’omonimo libro edito da Fabbri Editori.

Charlotte M. a soli quattordici anni è una delle youtuber più amate d’Italia.

Charlotte M.  – Il Film Flamingo Party

Dal 1° gennaio al cinema

Durata: 92 minuti

Condividi