I desideri sotto l’albero dei bambini italiani

I desideri sotto l’albero dei bambini italiani

I desideri sotto l’albero dei bambini italiani

I desideri sotto l’albero dei bambini italiani

Tra giochi e tecnologia i genitori puntano sull’edutainment

La scuola d’inglese online Novakid ha condotto una ricerca per approfondire la spesa natalizia dedicata ai regali, i desideri dei più piccoli e il numero di pacchetti che saranno presenti sotto gli alberi delle famiglie italiane.

Il Natale è il periodo più magico dell’anno per grandi e piccoli, un’occasione per riunire tutti i membri della famiglia attorno al tavolo e scambiarsi affetto e doni. Da sempre i più piccoli di casa vivono la notte della Vigilia di Natale con attesa ed entusiasmo, e con la curiosità di aprire tutti i doni richiesti (e sperati!) nella propria letterina a Babbo Natale.

I desideri sotto l’albero dei bambini italiani

Novakid, scuola inglese online per bambini dai 4 ai 14 anni, ha condotto una recente ricerca su un campione di 500 famiglie italiane per analizzare e approfondire le intenzioni di spesa per il Natale 2022 e i regali più popolari tra le richieste dei bambini. Nonostante il periodo di crisi e un generale abbassamento della spesa per i doni natalizi (ridotta per il 70% degli italiani, di cui per il 21% dimezzata), si stima che quest’anno i bambini delle famiglie intervistate sotto l’albero troveranno in media tra i 4 e 5 regali (37%), mentre il 19% ne riceverà tra gli 8 e i 10.

I desideri sotto l’albero dei bambini italiani

Per quanto riguarda il mondo della tecnologia, tra le richieste dei bambini rientrano principalmente videogames (46%), gadget tech (30%) e console per videogiochi (24%). Non mancano anche giocattoli vari e giochi da tavolo (29%) per tutta la famiglia. I piccoli apprezzano, inoltre, le costruzioni lego (32%), capi d’abbigliamento e accessori (24%). Un dato rilevante emerso dalla survey è che ben il 24% dei bambini ha richiesto di ricevere dei libri da Babbo Natale.

I desideri sotto l’albero dei bambini italiani

In generale, il 77% dei bambini ha inserito tra i propri desideri un regalo “educativo”, che si tratti di un gioco, libro, corso o esperienza. Il dato dimostra come questa tipologia di regali venga apprezzata non solo dai genitori ma anche dai più piccoli, incuriositi e stimolati da nuove forme di apprendimento sempre più interattive e divertenti.

Per i genitori, infatti, risulta sempre più importante investire sul futuro dei propri figli sin da piccoli per creare una base solida e rafforzare alcune skill essenziali per il mondo lavorativo del futuro. Proprio per questa ragione, ben il 25% di loro ha intenzione di dedicare a questa categoria di doni natalizi un budget tra i 50 e 100 euro, mentre il 19% dei genitori ha intenzione invece di riservare gran parte del proprio budget (oltre i 250 euro) in corsi, giochi ed esperienze di tipo educativo.

Per assicurarsi che l’apprendimento dell’inglese sia un compito divertente e stimolante per i piccoli alunni, i genitori possono fare affidamento alla scuola online Novakid. Gli oltre 2000 insegnanti assicurano un approccio personalizzato e adatto ai diversi livelli di inglese e alle diverse fasce d’età, con un tocco di divertimento e gioco grazie all’introduzione di elementi di gamification e realtà aumentata.

Per scoprire di più e testare l’innovativo metodo Novakid è possibile iscriversi al seguente link e ricevere una lezione di prova gratuita: novakid.it 

**********************

About Novakid

Novakid è una scuola online di inglese per bambini fondata nel 2017 nella Silicon Valley (USA) da Max Azarov, Dmitry Malin e Amy Krolevetskaya. Più di 2.700 insegnanti esperti e qualificati conducono lezioni di inglese per bambini tra i 4 e i 14 anni attraverso la piattaforma online interattiva progettata dal brand.

Il programma educativo Novakid English as a Second Language (ESL) è conforme al Common European Framework of Reference (CEFR) ed è stato sviluppato tenendo conto degli interessi individuali e dell’età dei bambini. Novakid utilizza le tecnologie di gamification e di realtà virtuale per creare un ambiente di lingua inglese e aiuta i bambini di tutto il mondo a imparare l’inglese in modo divertente e interessante.

L’esclusivo metodo di valutazione dei progressi di Novakid (oltre 1500 parametri, test A/B e altri componenti di un approccio basato sui dati) assicura grandi risultati e consente agli insegnanti di adattare il programma alle esigenze e agli interessi individuali di ciascun bambino.

Novakid è stato riconosciuto da diverse organizzazioni in tutto il mondo:

–               Secondo J’son & Partners Consulting (2021), la piattaforma ESL Novakid è leader nel suo segmento in Europa.

–               Nel 2021, Novakid è stata inserita da The Org tra le Top 50 aziende identificate come società emergenti nel settore della tecnologia dell’istruzione.

–               HolonIQ ha incluso Novakid nella lista del 2021 delle 100 startup più promettenti d’Europa.

–           Per il secondo anno consecutivo, Novakid è stata inclusa nell’elenco annuale GSV EdTech top 150 delle principali aziende private nello spazio di apprendimento digitale.

–           Novakid è stata inserita nella lista di Analytics Inside delle 100 migliori aziende di intelligenza artificiale per l’uso dell’AI applicata al suo prodotto educativo.

Sito web ufficiale:  www.novakid.it

Condividi