Il gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio, un nuovo imperdibile capitolo delle favole di Shrek

Il gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio

Il gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio, un nuovo imperdibile capitolo delle favole di Shrek

Il gatto con gli stivali 2: l’ultimo desiderio (titolo originale Puss in Boots: The Last Wish) è un film di animazione diretto da Joel Crawford, con Salma Hayek e Antonio Banderas, distribuito da Universal Pictures.

E’ il sequel de Il gatto con gli stivali del 2011, film di animazione che fu diretto da Chris Miller, con Antonio Banderas e Walt Dohrn. Nel film del 2011 si racconta che il Gatto vuole sottrarre ai due ladri, Jack e Jill, i fagioli magici per poter arrivare all’oca dalle uova d’oro e stringe conoscenza con  Kitty Zampe di Velluto, una gatta ladra.

Ora, il sequel racconta come il coraggioso micio si ritrovi coinvolto in una nuova avventura. Questa volta dovrà recuperare il mitico “ultimo desiderio”, che gli permetterebbe di riacquistare le otto vite perse durante le sue imprese. Per farlo, però, dovrà cercare di non perdere l’ultima vita rimasta a sua disposizione. Riuscirà a conquistare l’agognato bottino?

Il Gatto con  gli stivali 2: l’Ultimo Desiderio è prodotto da Mark Ewift. Il produttore esecutivo del film è Chris Meledandri, fondatore e CEO di Illumination. Pregevole è l’allestimento scenico, il ritmo è vivace e viene sottolineata l’importanza della sincera amicizia.

Il Gatto con gli  Stivali 2: l’ultimo desiderio

Dal 7 dicembre al cinema

Durata: 100 minuti

 

Condividi