Improvvisamente Natale, una divertente commedia natalizia ambientata a Ferragosto

Cinema

Improvvisamente Natale, diretto da Francesco Patierno e prodotto da Notorious Pictures, nuovo film Amazon Original, è una divertente commedia family con protagonista Diego Abatantuono.

Improvvisamente Natale sarà disponibile in esclusiva su Prime Video dal 1° dicembre 2022, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

E’ una commedia avvolta nella magia delle festività, non il solito cinepanettone.

Il cast comprende molti tra i volti più noti e apprezzati del cinema italiano: Diego AbatantuonoViolante Placido, Lodo Guenzi, Anna Galiena, Antonio Catania, Michele Foresta (in arte Mago Forest), Nino Frassica, Gloria Guida con il suo ritorno sugli schermi dopo anni di assenza, affiancati dalla giovanissima protagonista Sara Ciocca (Il giorno più bello del mondoLa dea fortunaUna famiglia mostruosa).

Al centro della storia, un nonno che rischia di dover vendere il suo amato hotel e cerca di preservare la sua adorata nipotina, una coppia apparentemente in crisi e un prete che non accetta il fallimento di un matrimonio da lui celebrato. Tutti insieme riuniti per festeggiare il Natale… a Ferragosto!

Gradevole lo sfondo delle meravigliose Dolomiti nel film che argomenta di famiglia, attraverso un confronto generazionale, con dialoghi brillanti, alternati a pungente ironia e riflessioni sincere.

SINOSSI

Per Chiara (Sara Ciocca) il Natale è un momento speciale, ancor più di quanto lo sia per ogni bambino. Ogni anno, infatti, il Natale è anche l’occasione per rivedere l’adorato nonno Lorenzo (Diego Abatantuono), proprietario del delizioso alberghetto d’alta montagna che ospita i festeggiamenti della famiglia. Quest’anno, però, i genitori di Chiara, Alberta (Violante Placido) e Giacomo (Lodo Guenzi), hanno deciso di mettersi in macchina sotto il sole bollente d’agosto, per una visita fuori stagione a Lorenzo, il padre di Alberta, perché hanno bisogno di lui per dare a Chiara l’amara notizia: si stanno separando. Forse, se glielo dicesse lui, la piccola soffrirebbe meno… Il nonno, già in crisi perché rischia di dover vendere il suo amato hotel, accetta l’ingrato incarico di dare la notizia alla nipotina, ma prima vuole regalarle l’ultimo Natale felice… a Ferragosto!

Improvvisamente Natale è un film destinato alle famiglie. Regala sane risate, ma anche momenti commoventi. Sara Ciocca è una vera rivelazione e offre un’interpretazione naturale e intensa con espressività e carisma. Abatantuono, Nino Frassica e Michele Foresta sono i responsabili delle scene più esilaranti del film con un botta e risposta puntuale e arguto.

E’ prodotto da Guglielmo Marchetti per Notorious Pictures.

Improvvisamente Natale

Dal 1 dicembre 2022 disponibile su Prime Video, Sky Q e app su Now Smart Stick

Durata: 106 minuti

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial