KnIndustrie: variazioni della mise en place natalizia

KnIndustrie

KnIndustrie: variazioni della mise en place natalizia

KnIndustrie

La tavola di Natale proposta da KnIndustrie si trasforma in un microcosmo intrigante, dove la versatilità degli oggetti e degli utensili permette di creare nuove fruizioni e l’elemento funzionale della cucina entra in tavola con eleganza e a servizio dell’ospite. Come in musica, anche per questa proposta di tavola, il concetto di “variazione” rappresenta una riproposizione di un’idea in cui essa stessa subisce modifiche rispetto alla forma originaria. Così la mise en place, dal punto di vista di KnIndustrie, si compone con i consueti elementi dell’apparecchiatura ma utilizzati e interpretati in modo diverso, per una tavola gourmet. Tutto ciò che appare può essere interpretato con un nuovo significato e può mutare la propria natura, modificare la funzione per cui è stato creato per valorizzare al massimo le pietanze, i materiali, le forme, gli oggetti tra loro. Come un insieme di note diverse che suonate insieme, dirette dalla mano di un abile direttore d’orchestra, donano armonia e regalano un’atmosfera indimenticabile. E fanno brillare la tavola di Natale con grande originalità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

-La tavoletta di cedro della collezione Beyond Basic è utilizzata come piatto d’entrée per servire uno dei classici antipasti di Natale, il salmone. Il legno di cedro aiuta ad esaltare e mantenere tutti gli aromi della pietanza.

-Le piastrelle in ceramica della collezione “Tools for Food” si posano sulla tavola come piccole sculture per la propria porzione di pane accanto al posto tavola o per accogliere una soffice nuvola di burro montato e aromatizzato da spalmare sul salmone o sul pane.

KnIndustrie

-Con Shapeless, il portapane diventa trasparente dando valore al pane, alimento tanto semplice quanto importante. Il vetro ne esalta la sua forma e il suo colore dorato o brunito.

-La Glass Pot compare sulla mise en place come una zuppiera in veste contemporanea. Esce dalla cucina, carica di un caldo brodo con tortellini, per posarsi direttamente in tavola e sempre a disposizione dell’ospite.

-La ciotola D’O Grès, firmata da Davide Oldani, accoglie un succulento brodo caldo. La forma mantiene più a lungo il calore e ne esalta il profumo.

-Non possono mai mancare sulle tavole delle feste natalizie le posate della collezione Brick Lane Gold. Donano luce e riscaldano la mise en place.

-Sottili, leggeri ed eleganti i bicchieri Lime Lux trovano posto come portacandele che grazie ai colori dorati e bruniti regalano alla mise en place una magica atmosfera.

-Da formaggiera a piccolo scrigno per contenere frutta secca ed essiccata. Così la Yellow Box può essere posta in tavola con molteplici funzioni.

-Con la sua eleganza il vassoio Intaglio si presta come piatto di portata per accogliere uno dei dolci più tipici del Natale, il torrone, facilitando anche il taglio e il servizio. Perfetto anche come sottopentola per la Saucepan gialla, utilizzata per servire la crema calda appena fatta.

-Convivialità e condivisione, anche in tavola. Così il panettone, re delle feste, viene posto al centro sul piatto della collezione Girevoli in marmo bianco statuario, accompagnato da frutta e noci.

-Il classico piatto per gustare la fetta di panettone con accanto la crema, lascia spazio al servizio Kn Tile, la piastrella quadrata in ceramica che può anche essere inserita perfettamente nel vassoio in frassino e comporre così un posto tavola.

www.knindustrie.it

Condividi