Aeronautica Militare collezione uomo A/I 2023-2024

In questi giorni di moda uomo a Firenze il brand vicentino AERONAUTICA MILITARE ha presentato, nella splendida location dei Giardini Corsini in Via del Prato, la sua nuova collezione A/I 2023-2024. Total look dall’estetica raffinata, pratica ed essenziale, che racconta una storia d’eccellenza e celebra il connubio costante tra innovazione e tradizione artigianale. Una collezione di qualità, versatile e capace di soddisfare le richieste e i gusti degli uomini più esigenti che unisce stile e performance e rende omaggio alla 46° Brigata di Pisa che con i suoi velivoli è impegnata in missioni nell’ambito del trasporto aereo sia di carattere militare sia civile. Una collezione che, come da tradizione, si sviluppa in quattro linee – Pilot, Heritage, Urban, Sport – per rispondere alle richieste di un pubblico sempre più attento e consapevole, che verranno affiancate dall’esclusiva capsule Centenario: nel 2023 infatti l’Aeronautica Militare compie 100 anni ed è un evento che va celebrato.

PILOT – stile inconfondibile, accentuata ispirazione military, cura dei dettagli e grande attenzione all’utilizzo dei materiali che mescolano praticità e tecnologia. Sono questi i principi sui cui viene sviluppata per il prossimo A/I questa iconica linea del brand. A nuovi lavaggi e tessuti tinti in capo, si aggiunge l’utilizzo importante del denim, icona per eccellenza dell’abbigliamento casual. La vestibilità viene rinnovata e i colori dominanti sono il verde salvia, il verde scuro e il nero.

All’interno di questa linea si colloca uno speciale progetto, che diventerà continuativo, denominato “L’archivio del pilota”: ad ogni collezione verranno aggiunte specifiche capsule che racconteranno aspetti speciali dell’Aeronautica Militare. La prima, inserita in questa collezione A/I 2023-2024, è ANTARTIDE, un omaggio alla 46° Brigata Aerea che ha un ruolo primario nelle varie spedizioni scientifiche italiane in questa terra. Una capsule che traspira voglia di avventura e adrenalina, con capispalla importanti, che garantiscono comfort, calore e alte prestazioni, dove i colori principali sono il rosso e il bianco.

HERITAGE – impreziositi da grafiche a contrasto e patch che hanno fatto la storia del brand, i capi di questa linea hanno carisma e uno stile che trascende ogni trend. Look casual e informali, pensati per un uomo di carattere che vuole sottolineare la propria personalità e le proprie passioni. Nella collezione A/I 2023_2024 il focus sarà concentrato sulle Frecce Tricolori, si faranno infatti rivivere i capi più amati come i giubbotti in pelle, i bomber e i pantaloni Anti-G prestando massima attenzione alla qualità e alla vestibilità dei capi.

URBAN – linee pulite e vestibilità confortevoli, per un uomo che cerca capi perfetti per un utilizzo quotidiano e da lavoro, sia dentro sia fuori casa. Le grafiche e le patch sono discrete, lasciano posto all’iconica aquila turrita, stemma simbolo distintivo del brand, realizzata in ecopelle per dare un tocco elegante e originale ai capi.  I colori sono panna, grigio mélange, marrone e i classici toni del blu.

SPORT – pochi capi, circa 20, dal DNA esclusivamente sportivo, con una vestibilità impeccabile in grado di donare assoluta libertà di movimento a chi li indossa. I materiali e i tessuti dei capispalla sono versatili e funzionali, dal sapore un po’ leisure, con pesi diversi che li rendono adatti ad ogni situazione.

ABOUT AERONAUTICA MILITARE

E’  uno dei più famosi brand italiani di moda sportswear nato ormai 19 anni fa da una convenzione speciale accordata dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana alla Cristiano di Thiene SpA. AERONAUTICA MILITARE racconta una storia vera ed autentica che trasmette energia ed entusiasmo, è un mix ben riuscito di coerenza, ingegno stilistico e qualità e in questi anni ha saputo conquistare una forte posizione nel mercato italiano e estero.

 

Condividi