Curaprox Kids, spazzolini e dentifrici studiati per incoraggiare i bambini a pulire regolarmente i denti

Curaprox Kids, spazzolini e dentifrici studiati per incoraggiare i bambini a pulire regolarmente i denti

Incoraggiare i bambini a pulire regolarmente i denti può sembrare una sfida, ma grazie alla linea Kids di Curaprox – il marchio di Curaden AG che offre prodotti premium svizzeri per l’igiene orale – i genitori possono contare su un valido alleato.

Studiato appositamente per favorire e rendere più piacevole la profilassi quotidiana dei bambini dai 4 ai 12 anni, lo spazzolino CS Kids è uno strumento di comprovata qualità ed efficacia valorizzato da un’estetica accattivante.

Vanta, infatti, ben 5.500 setole dritte ultrasottili realizzate in CUREN® un materiale di qualità, a basso assorbimento d’acqua e quindi più igienico rispetto ai materiali con cui sono realizzati gli spazzolini standard. Questi filamenti di soli 0,09 mm di diametro disgregano e rimuovono la placca in modo profondo e delicato rispettando anche il solco gengivale e sono quindi ideali per l’apparato dentario sensibile dei bambini, anche durante l’eruzione dei denti permanenti.

Curaprox KidsLe dimensioni più piccole rispetto a quello per gli adulti lo rendono particolarmente adatto per la bocca e le manine dei bambini. Da un lato la testina super compatta e leggermente ricurva garantisce una pulizia ottimale, dall’altro l’impugnatura ottagonale e abbastanza sottile consente ai bambini di tenere saldamente in mano lo spazzolino e di adottare la corretta tecnica di spazzolamento.

Lavarsi i denti correttamente diventa, quindi, un vero e proprio gioco da ragazzi anche grazie ai sei colori che esprimono in modo divertente la personalità di ciascun bambino: rosso fuoco per bimbi creativi e vivaci, verde o blu per chi si sente in sintonia con la natura, rosa o viola per i pink addicted, arancione per chi sprizza vitalità ed energia.

Per conservare a lungo intatta l’efficacia e la pulizia dello spazzolino CS Kids, Curaprox ha messo a punto un apposito copri testina per proteggerlo, così che si preservi anche qualora finisca in qualche punto remoto dello zaino o della borsa da palestra o calcio.

Per la linea Kids, Curaprox ha anche messo a punto uno speciale dentifricio dai gusti squisiti, capace di invogliare i bambini a lavare i denti. Gusti di ogni tipo: fragola, anguria e menta, allegri e colorati come i loro pupazzi preferiti.

Di rado i bimbi amano lavarsi i denti e i genitori devono spesso ricordarglielo. Grazie al dentifricio per bambini Curaprox, i piccoli potrebbero finalmente trovare divertente quest’attività. Inoltre, l’igiene orale è al sicuro: a livello medico, non è tanto il sapore a decidere quanto è sano il cavo orale, bensì la formula.

Tutti i dentifrici Curaprox contengono solo sostanze che migliorano l’igiene orale e rispettano gli standard della medicina odontoiatrica: niente SLS (sodio laurilsolfato), nessun triclosano né sostanze candeggianti e neppure l’ombra di microplastica.

Il dentifrico Curaprox Kids contiene solo ingredienti “buoni”, come il fluoro (1.450 ppm) con la sua azione rinforzante per i denti e gli enzimi che favoriscono e potenziano la normale funzione protettiva della saliva.

La linea Kids è distribuita nelle migliori farmacie e su www.curaprox.it

 

Condividi