FerreroLegno si tinge di Viva Magenta, colore Pantone 2023

Casa & Design

Si chiama Viva Magenta ed è il nuovo colore Pantone 2023: una declinazione cromatica coraggiosa, pulsante ed esuberante, una tonalità radicata nella natura che discende dalla famiglia dei rossi, espressiva di un nuovo segnale di forza. L’idea nasce dalla volontà di proporre una nuance potente, stimolante e che sia strettamente legata alla natura. Durante l’anno di questo rosso carico saranno rivestiti i divani, caratterizzate le stoviglie, le lampade, gli accessori. E naturalmente le porte.

FerreroLegno infatti, azienda leader nel settore delle porte e dei sistemi divisori per interni, abbraccia la proposta Pantone 2023 e veste alcuni dei suoi modelli più iconici con il colore Viva Magenta, per soddisfare un pubblico sempre più attento agli ultimi trend in fatto di lifestyle.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Skema è costituito da pannelli filomuro di varie dimensioni e di ridotto spessore in MDF idrofugo, che scompaiono per ridare nuove forme e funzionalità agli ambienti creando ripostigli o cabine armadio su misura, chiudendo vani sottoscala, vani cucina, nicchie e quadri di controllo.

Declinabile nella versione a libro o vasistas è una soluzione ottimale sia in fase di progettazione sia in caso di intervento su ambienti esistenti.

Yncisa Tartan, appartenente alla linea CollezioniFL, si contraddistingue per sofisticate geometrie che si intrecciano, donando alla casa un’allure scozzese elegante e raffinata. Il motivo distintivo, caratterizzato da una griglia composta da scansioni orizzontali e verticali, viene qui infatti reinterpretato e reso in 3D grazie a una pantografatura leggera – solo 1 mm di profondità – che conferisce all’anta uno stile moderno e minimalista.

Yncisa / 70, è modello icona nato per celebrare il 70esimo anniversario dell’azienda, in cui protagonista è il decoro che si contraddistingue per raffinate linee ispirate all’Art Decò. Segni inconfondibili di un gusto estetico che ha influenzato profondamente il design, rispecchiando la ricerca di uno stile capace di incontrare i bisogni della società. FerreroLegno ne cattura l’essenza e ne interpreta, attualizzandoli, i codici e i linguaggi distintivi. Così la pantografatura leggera di Yncisa/70 disegna sull’anta geometrie nette e volumetricamente accattivanti, dando vita a sinuose curve al contempo dal gusto retrò e dal carattere contemporaneo che trovano nelle finiture la loro sublimazione.

Un irregolare decoro a strisce orizzontali che spezzano la monotonia e ricordano la lavorazione a pieghe delle gonne anni ’60 è il segno distintivo di Plissè, l’esclusivo modello appartenente a CollezioniFL. Plissè è il pannello pantografato che vuole interpretare lo spazio abitativo con uno stile sofisticato, in cui sono i dettagli a fare la differenza. Il suo decoro, ottenuto attraverso una diversità di profondità appena accennata, trasforma il colore in tono su tono leggermente chiaroscurato. Questo realizza un particolare effetto che rende la serie di sottili bande orizzontali effervescenti e dinamiche. Si potrà così avere una porta che meglio interpreta la personalità della casa e di chi la abita.

Sistema Zero è la linea di porte filomuro, perfetta espressione del brand nell’offrire soluzioni funzionali e di design, studiata per rispondere all’evoluzione delle esigenze estetiche e architettoniche che si declina in numerosi modelli. Qui l’anta filomuro conquista una nuova identità: non scompare, ma diviene un “oggetto” di design essenziale, presente e accattivanteElemento architettonico principe che assicura la perfetta complanarità con la parete è il telaio A_Filo, completamente integrato nel muro, i cui innovativi particolari costruttivi garantiscono nel tempo prestazioni ottimali.

Innovare e rispondere alle diverse richieste del mercato e dei progettisti in tema di chiusura degli ambienti salvaguardando l’estetica: questa la mission di FerreroLegno, che con le porte declinate nell’inedita tonalità Viva Magenta si dimostra ancora una volta Azienda all’avanguardia e attenta alle tendenze del mondo del design.

www.ferrerolegno.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial