Il primo giorno della mia vita, la forza di ricominciare

Cinema

Il primo giorno della mia vita è un film drammatico, diretto da Paolo Genovese, distribuito da Medusa Film, con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Gabriele Cristini, Vittoria Puccini e con la partecipazione straordinaria di Lino Guanciale.

E’ l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2018, scritto dallo stesso regista Genovese ed edito da Giulio Einaudi Editore.

Paolo Genovese tratta il tema del suicidio, narra una storia dal forte impatto emotivo coinvolgendo gli spettatori. Nel film il suicidio deciso per un preciso motivo di disperazione può essere riesaminato ed abbandonato: vedere la vita senza di noi è doloroso sempre e non perché è bella o brutta, ma perché va avanti, va avanti comunque.

Sinossi
Un uomo misterioso si presenta a quattro persone che hanno toccato il fondo e vogliono farla finita per proporre loro un patto: una settimana di tempo per farle rinnamorare della vita. Il suo intento è quello di offrire la possibilità di scoprire come potrebbe essere il mondo senza di loro e aiutarle a trovare un nuovo senso alle proprie esistenze.

Una storia sulla forza di ricominciare quando tutto intorno sembra crollare.

Il Primo giorno della mia vita

Dal 26 gennaio 2023 solo al cinema

Durata: 121 minuti

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial