Le collezioni etiche di DAPHNÉ la Firma dei Fiori

Le collezioni etiche di DAPHNÉ

Le collezioni etiche di DAPHNÉ la Firma dei Fiori

Le collezioni etiche di Daphné

Moderne tendenze si uniscono al naturalismo sartoriale della casa di moda DAPHNÉ che da decenni crea disegni squisitamente dettagliati della flora della Riviera Ligure, per poi essere stampati su tessuti pregiati e rigorosamente Made in Italy.

Ogni creazione della Maison sanremese è riconoscibile e duratura, queste le caratteristiche principali delle capsule collection di foulard, accessori e t-shirt in tessuti organici e stampe azo free che rispettano l’ambiente, sono realizzati a mano e personalizzati.

Le collezioni etiche di Daphné

Questo slideshow richiede JavaScript.

Attraverso le proprie opere altamente dettagliate, stampate su seta, cotone organico, fibra di legno, fibra di arancio e di ginestra, DAPHNÉ crea una finestra sulla flora selvatica, spesso in via d’estinzione, tra cui fiori, arbusti autoctoni, ma anche piante marine. Una vasta collezione raccolta con amore e passione da oltre 50 anni di attività e oggi digitalizzata e disponibile nell’archivio aziendale.

Le creazioni DAPHNÉ nascono dalle visite ai giardini botanici, da un attento studio degli antichi erbari, dalla flora protetta delle Alpi Liguri ma anche dalle piante acquatiche e dai cetacei che popolano le acque cristalline del Santuario Pelagos.

Le collezioni etiche di Daphné

Lo studio e la raccolta di idee e l’ispirazione dal mondo naturalistico scaturiscono dalla passione e dal legame con il territorio.

Le collezioni etiche di DaphnéEsemplari vegetali unici sono ritratti individualmente, incisi, colorati,Le collezioni etiche di Daphné trasformati attraverso il processo alchemico del design creativo poi stampati su tessuti sostenibili per magnificare tutta la bellezza della natura nel loro carattere nascosto.

Le collezioni di foulard DAPHNÉ sono cresciute nel corso degli anni fino a diventare un vero e proprio archivio botanico e tessile, un patrimonio unico per la Riviera Ligure e non solo.

Visita www.daphne.it e segui #daphnesanremo

 

Le collezioni etiche di Daphné la Firma dei Fiori presentano disegni squisitamente dettagliati della flora della Riviera Ligure

Condividi