MIDO 2023 al via: 1.000 gli espositori da tutto il mondo

Fiere

MIDO 2023

Mancano pochi giorni all’apertura di MIDO Eyewear Show e fervono i preparativi: business, convegni, eventi, incontri e soprattutto tanti espositori a rappresentare l’intera filiera Milano

Sono poco più di 1.000 gli espositori attesi alla prossima edizione di MIDO che aprirà sabato 4 febbraio a Fieramilano Rho. Le aziende espositrici, il cui elenco completo è disponibile sul sito al link https://www.mido.com/elenco-espositori?section=Visita , provengono da tutto il mondo e rappresentano l’intera filiera del settore occhialeria. Germania, Francia, Austria, Spagna, Danimarca, USA, UK, Giappone, Hong Kong, India, Arabia Saudita, Oman, Turchia e addirittura Mauritius sono alcuni degli stati rappresentati.

MIDO 2023

Tanti gli appuntamenti e gli incontri in programma durante i tre giorni del salone. Tra gli ospiti che arricchiranno il calendario di eventi nello spazio OTTICLUB, nel padiglione 3, presto online sul sito, è confermato Nick Cerioni, Direttore Creativo e celebre stylist che si “nasconde” dietro l’immagine di personaggi come i Måneskin, Orietta Berti, Gianni Morandi, Jovanotti, Laura Pausini, Pierfrancesco Favino e molti altri. Il creativo sarà ospite della tavola rotonda del ciclo How to? dal titolo “Come definire il look e la personalità attraverso gli occhiali. Lo styling come opportunità per gli ottici”, in programma sabato 4 febbraio alle ore 13 all’OTTICLUB. Si parlerà anche di interior design dei punti vendita con l’architetto Martino Berghinz (domenica 5 ore 15 all’OTTICLUB) e di comunicazione e creatività con la ricercatrice Luisa Aschiero e l’artista Multidisciplinare Felice Limosani (lunedì 6 ore 13 all’OTTICLUB).

Sempre sabato, alle 10.30 si svolgerà la presentazione del progetto di ANFAO Empowering Optical Women Leadership a sostegno delle donne nell’industria dell’occhialeria nel percorso verso la leadership. L’incontro è moderato dalla giornalista Barbara Serra, patrocinato dalla Fondazione Bellisario e realizzato in collaborazione con SDA Bocconi.

Domenica 5, alle 14 nella piazza del Fashion District (padiglione 1), l’appuntamento sarà invece con la cerimonia di premiazione dei riconoscimenti che MIDO ogni anno assegna ai negozi di ottica, agli espositori e, da quest’anno, alle aziende del settore. Insieme a BeStore Award, il premio dato ai centri ottici che si distinguono per shopping experience e servizi al cliente, e a Stand Up For Green, giunto alla 2^ edizione e assegnato allo stand che in fiera si distingue per l’attenzione all’ambiente, quest’anno sarà consegnato anche per la prima volta il premio CSE Award – Certified Sustainable Eyewear. Ideato da MIDO in collaborazione con ANFAO e Certottica, il riconoscimento valuta la sostenibilità nel settore dell’eyewear a livello internazionale. La cerimonia di premiazione sarà guidata da Chiara Tronville, giornalista di moda e lifestyle.

Infine, sabato e domenica, nel padiglione 1 vicino al Press Village, sarà allestito un set fotografico di realtà aumentata che porterà i visitatori e gli espositori “dentro” la campagna di MIDO 2023, Frames.

In occasione di MIDO 2023, presso l’Auditorium di Fieramilano Rho, sabato 4 febbraio alle 16.30 si terrà anche il convegno “Oftalmologia, ottica e optometria: quale futuro con le nuove tecnologie”, organizzato in collaborazione con Mido dall’editore di b2eyes ed EyeSee a cui parteciperà il presidente di MIDO e ANFAO MIDO Giovanni Vitaloni insieme a esponenti del panorama politico nazionale, industriale e retail del settore ottico e dell’area medico oculista.

MIDO si svolgerà a Fieramilano Rho (Strada Statale del Sempione 28), sabato 4 e domenica 5 febbraio con orario 9:00 –19:00 e lunedì 6 febbraio con orario 9:00 –18:00.

Per registrarsi:

visitatori https://www.mido.com/pass-ingresso-mido

giornalisti https://www.mido.com/accredito-stampa-blogger-mido

Per rimanere aggiornati sulle novità di MIDO visita il sito www.mido.com e i canali social ufficiali Instagram (@mido_exhibition), Facebook (@MIDOExhibition), Twitter (@MIDOExhibition) e Linkedin #MIDO2023 #livethewonder

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial