“Saresti elegante anche con un sacchetto del supermercato”. Il video di Benedetta Pettinari diventa virale

Benedetta Pettinari

“Saresti elegante anche con un sacchetto del supermercato”. Il video di Benedetta Pettinari diventa virale

Benedetta Pettinari, classe 1996, è una conduttrice televisiva, esperta di buone maniere e influencer seguitissima sui social – la sua community con oltre 60mila follower – dove crea contenuti spontanei e promuove il suo amore per il galateo contemporaneo come stile di vita.

Elegante semplicità e gentilezza sono i suoi principi cardine per affrontare ogni giorno della sua vita, pronta a cogliere tutte le sfide che le lanciano i suoi follower. Nasce proprio così il video, diventato virale su Instagram e TikTok, dove ha raggiunto le 260mila visualizzazioni, dove Benedetta sfoggia un imperdibile look, degno delle migliori passerelle di tutto il mondo, protagonista assoluto: un sacco della spazzatura. Proprio così, a seguito del commento: “Saresti elegante anche se ti vestissi con un sacchetto del supermercato” ricevuto da un utente, Bendetta ha colto l’occasione per dimostrare a tutti come sia possibile essere elegante con qualsiasi cosa si indossi, basta saperla portare. Un messaggio che arriva dritto al punto, essere sé stesse e sentirsi bene a prescindere dall’outfit, l’importante è amarsi.

Benedetta Pettinari

“Ho realizzato questo video a seguito di un commento. In quel momento mi sono detta: perché non dimostrare che, per essere eleganti, non importa cosa indossi… è importante come lo indossi. Quando ho realizzato che il mio video stava avendo così tanto successo non riuscivo a crederci, ero appena riuscita nel mio intento.” – commenta Bendetta Pettinari.

Il progetto di Benedetta è quello di riportare alla luce una tematica, purtroppo, quasi svanita, tutt’altro che noiosa e rigida ovvero far comprendere come la conoscenza del galateo può aiutare a migliorare in tanti aspetti della vita.

Benedetta Pettinari

Quando si pensa al Galateo viene subito in mente qualcosa di passato e di cui nessuno ormai parla più, ma mai come in questo periodo storico abbiamo bisogno di gentilezza, eleganza e buone maniere. Proprio per questo Benedetta ha deciso di farsi portavoce della perfetta etiquette, in modo contemporaneo e fresco.

L’eleganza è portamento, atteggiamento, modo di essere.

@benedettapettinari https://vm.tiktok.com/ZMYJUjWNh

 

Condividi