“Saresti elegante anche con un sacchetto del supermercato”. Il video di Benedetta Pettinari diventa virale

Moda

Benedetta Pettinari, classe 1996, è una conduttrice televisiva, esperta di buone maniere e influencer seguitissima sui social – la sua community con oltre 60mila follower – dove crea contenuti spontanei e promuove il suo amore per il galateo contemporaneo come stile di vita.

Elegante semplicità e gentilezza sono i suoi principi cardine per affrontare ogni giorno della sua vita, pronta a cogliere tutte le sfide che le lanciano i suoi follower. Nasce proprio così il video, diventato virale su Instagram e TikTok, dove ha raggiunto le 260mila visualizzazioni, dove Benedetta sfoggia un imperdibile look, degno delle migliori passerelle di tutto il mondo, protagonista assoluto: un sacco della spazzatura. Proprio così, a seguito del commento: “Saresti elegante anche se ti vestissi con un sacchetto del supermercato” ricevuto da un utente, Bendetta ha colto l’occasione per dimostrare a tutti come sia possibile essere elegante con qualsiasi cosa si indossi, basta saperla portare. Un messaggio che arriva dritto al punto, essere sé stesse e sentirsi bene a prescindere dall’outfit, l’importante è amarsi.

Benedetta Pettinari

“Ho realizzato questo video a seguito di un commento. In quel momento mi sono detta: perché non dimostrare che, per essere eleganti, non importa cosa indossi… è importante come lo indossi. Quando ho realizzato che il mio video stava avendo così tanto successo non riuscivo a crederci, ero appena riuscita nel mio intento.” – commenta Bendetta Pettinari.

Il progetto di Benedetta è quello di riportare alla luce una tematica, purtroppo, quasi svanita, tutt’altro che noiosa e rigida ovvero far comprendere come la conoscenza del galateo può aiutare a migliorare in tanti aspetti della vita.

Benedetta Pettinari

Quando si pensa al Galateo viene subito in mente qualcosa di passato e di cui nessuno ormai parla più, ma mai come in questo periodo storico abbiamo bisogno di gentilezza, eleganza e buone maniere. Proprio per questo Benedetta ha deciso di farsi portavoce della perfetta etiquette, in modo contemporaneo e fresco.

L’eleganza è portamento, atteggiamento, modo di essere.

@benedettapettinari https://vm.tiktok.com/ZMYJUjWNh

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial