Zespri

Zespri: colazione e spuntini green grazie agli iconici cucchiaini e al porta kiwi

Zespri

La ricerca costante di Zespri per diventare il migliore amico dell’ambiente ha portato l’azienda a riprogettare gli iconici cucchiaini e il porta kiwi (Butterfly Box), strumenti nati per aiutare le persone a degustare i loro kiwi ovunque in modo da soddisfare le proprie esigenze di assunzione di nutrienti di qualità e migliorare l’umore e la vitalità. Tale riprogettazione avvicina il brand agli obiettivi globali di sostenibilità per diventare totalmente riciclabili, riutilizzabili o compostabili entro il 2025

Il verde è, senza dubbio, nel DNA di Zespri. Il sistema di produzione adottato del marchio è progettato per essere il più sostenibile possibile, oggi e nei decenni a venire, dalla semina al magazzino. Ma l’ambiente non è solo terra, CO2 e acqua, comprende anche le persone: sia chi lavora per Zespri, sia chi gusta i kiwi alla ricerca di cibo salutare e sostenibile.

Aiutare l’ambiente e le comunità a prosperare grazie alla bontà dei kiwi, è l’obiettivo principale dell’azienda: nel cammino verso una maggiore sostenibilità si può fare sempre qualcosa di più. Oggi Zespri lancia i nuovi cucchiaini e i porta kiwi riutilizzabili: ottimi strumenti per tagliare e mangiare i kiwi, perfetti per una colazione salutare o uno spuntino veloce per sentirsi bene dentro, ovunque.

Zespri

IL VERDE NON È UN OBIETTIVO, MA UN VIAGGIO. UN ULTERIORE PASSO AVANTI

Sempre più persone stanno scegliendo uno stile di vita sano e sostenibile, e la frutta è diventata un’alleata quotidiana ed essenziale per soddisfare le esigenze nutrizionali. Ma i consumatori scelgono i prodotti in base a valori, a interessi e a priorità comuni come l’ambiente e il benessere: la maggior parte di loro prende le decisioni di acquisto considerando l’impegno ambientale dei brand.

Zespri

“La responsabilità ambientale e il nostro obiettivo di sostenibilità nel ridurre o eliminare la plastica, ci portano a cercare soluzioni più ecologiche. Come utilizzare materiali rinnovabili in un’economia circolare in modo da sostituire le plastiche convenzionali” – dichiara Zespri -. I nuovi cucchiaini e i porta kiwi riutilizzabili di Zespri sono realizzati in Arboblend®, una miscela di biopolimeri costituita al 92% da materie prime rinnovabili con interessanti proprietà: sicurezza alimentare garantita, lavabili, compostabili a livello industriale e prodotti al 100% in Europa.

PICCOLO MA POTENTE

I kiwi sono un’ottima scelta per la colazione o per uno spuntino, poiché soddisfano il 100% del fabbisogno nutrizionale giornaliero di vitamina C. Sono un’ottima fonte di fibre perché riducono il tasso di assorbimento del glucosio e il tempo di transito intestinale e contengono actinidina, una sostanza che migliora la digestione incrementando lo svuotamento gastrico e la scissione delle proteine.

Zespri

La combinazione di nutrienti, insieme al contenuto di potassio e folato, conferisce al kiwi Zespri uno dei valori più alti dal punto di vista dei nutrienti rispetto ad altri frutti. Inoltre, studi scientifici hanno dimostrato che il consumo di kiwi può migliorare l’umore e la vitalità.

About ZespriTM

Zespri è al 100% di proprietà di attuali ed ex coltivatori di kiwi e conta un team globale di 850 persone con sede a Mount Maunganui (Nuova Zelanda) e in Asia, Europa e America. L’obiettivo è aiutare le persone, le comunità e l’ambiente a prosperare grazie alla bontà dei kiwi. Lavora con 2.800 coltivatori in Nuova Zelanda e 1.500 coltivatori nel mondo per fornire ai consumatori kiwi Zespri Green, RubyRed™ e SunGold freschi, sani e di ottimo gusto. Nel 2021/22, ha fornito oltre 200 milioni di vaschette di kiwi ai consumatori in più di 50 mercati e ha registrato un fatturato operativo globale di 4,47 miliardi di dollari neozelandesi. Zespri è impegnata sul fronte della sostenibilità, con aree di miglioramento individuate lungo tutta la catena di approvvigionamento, tra cui l’impegno a utilizzare entro il 2025 imballaggi al 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili, a fare di più per aiutare l’ambiente e a collaborare con i partner per essere carbon positive entro il 2035. www.zespri.com/it

 

Condividi