Benedetta Pettinari una vita tra professionalità, eleganza e ambizione

Benedetta Pettinari

Benedetta Pettinari una vita tra professionalità, eleganza e ambizione

Benedetta Pettinari

Benedetta Pettinari, classe 1996, è una conduttrice televisiva, esperta di buone maniere e influencer seguitissima sui social – la sua community con oltre 60mila follower – dove crea contenuti spontanei e promuove il suo amore per il Galateo contemporaneo come stile di vita.

Benedetta si è sempre distinta per la sua tenacia che le ha permesso di diventare la donna forte, ma sensibile che è oggi. Eleganza e semplicità sono i principi cardine con cui affronta ogni giorno della sua vita, pronta a condividere con i suoi follower il valore più prezioso: la gentilezza.

Benedetta Pettinari

Una gentilezza pura, innata che diventa eleganza. Le è stata trasmessa dalla famiglia molto unita in cui è cresciuta, insieme a valori molto importanti come l’educazione e il rispetto. Tutto questo le ha permesso di distinguersi, nel 2018, tra le aspiranti Miss Italia dove ha partecipato con la fascia di Miss Miluna Umbria. Dopo questa magnifica esperienza decise di trasferirsi a Milano per intraprendere il suo percorso nel mondo dello show business, strada tutt’altro che facile, ma che le ha permesso di arrivare sul piccolo schermo prima con spot pubblicitari e poi lavorando per programmi televisivi di calcio, da Sportitalia a Tiki Taka passando per il format online con Gianluca Di Marzio, intitolato “Benedetta Domenica”. Il tutto dopo un periodo che la vedeva divisa tra numerosi casting e l’università a Perugia dove studiava per diventare operatrice socio sanitaria, professione che tutt’ora svolge in ambito di medicina estetica.

Benedetta Pettinari

Dopo poco tempo però si accorge che questo percorso non era adatto a lei, sempre troppo gentile ed educata, cosa che in certi contesti non va molto d’accordo. Decide allora di seguire quella che è la sua vera passione, affrontando un tema ormai quasi dimenticato, quello del Galateo che raccontato da una ragazza di 26 anni assume un appeal del tutto diverso.

Il progetto di Benedetta è quello di riportare alla luce una tematica, purtroppo, quasi svanita, tutt’altro che noiosa e rigida ovvero far comprendere come la conoscenza della perfetta etichetta può aiutare a migliorare in tanti aspetti della vita.

Quando si pensa al Galateo viene subito in mente qualcosa di passato e di cui nessuno ormai parla più, ma mai come in questo periodo storico abbiamo bisogno di gentilezza, eleganza e buone maniere. Proprio per questo Benedetta ha deciso di farsi portavoce della perfetta étiquette, in modo contemporaneo e fresco.

@benedettapettinari

Condividi