Cento Carnevale d’Europa 2023: emozioni e sorprese

Turismo

CENTO CARNEVALE D’EUROPA 2023, unico al mondo ad essere gemellato con il famoso ed unico Carnevale di Rio de Janeiro, sfilerà ancora le domeniche 19-26 febbraio ed il Gran Finale il 5 marzo.  Attualità, sentimenti ed emozioni, sogni e speranze… questi i temi portati in scena tra coreografie e movimenti meccanici in grado di lasciare il pubblico senza parole. Cinque maestosi carri allegorici, che tra musiche, coreografie e sorprese, faranno magie uniche ed indimenticabili. Non mancherà il caratteristico gettito: gonfiabili, bambole, peluche… di ogni dimensione e colore, che incantano grandi e piccini. Il motto è: Nessuno torna a casa da Cento a mani vuote!!! La sfilata si snoderà lungo tutto Corso Guercino intervallata dalla presenza di Guest Star, ospiti consolidati, percussionisti e ballerine brasiliane, DJ set Giulia Regain e delle magnifiche Madrine del Carnevale. Per arricchire l’offerta proposta al grande pubblico e far conoscere ed apprezzare le risorse del territorio centese, nel mese di febbraio e marzo 2023 saranno organizzate numerose iniziative collaterali di Aspettando il Carnevale che spaziano dall’ambito culturale-artistico a quello enogastronomico, ludico-sportivo, turistico, commerciale e didattico: laboratori di cartapesta, letture musicali, spettacoli, conferenze, rievocazioni storiche, passeggiate gastronomiche, visite guidate, cene in musical…

Cento Carnevale d’Europa 2023

PROGRAMMA

Domenica 19 febbraio 2023 – Alle 14 ad aprire la terza sfilata ci sarà l’eccellenza del territorio centese: la mitica Lamborghini. Ad animare la giornata, la freschezza e l’energia dei Disco Club Paradiso e dei talentuosi ballerini Francesca Ianuario e Massimo Traversa, finalisti della gara internazionale Roma Dance Cup.

Cento Carnevale d’Europa

Domenica 26 febbraio 2023 – Apertura con la Grande Parata delle Tuning Car Parade a cura di Gas Racing Team – Festa del Motore. Segue poi la sfilata delle grandi opere di cartapesta alla presenza di numerosi ospiti sul palco tra cui lo scoppiettante J. Peralta insieme al suo coinvolgente corpo di ballo.

Domenica 5 marzo 2023 – Gran finale con Alfa Romeo e i maestosi carri allegorici che dopo l’attesa premiazione dei vincitori dell’edizione 2023, effettueranno un giro d’onore per un ultimo saluto alla città prima di tornare negli hangar. A chiudere l’evento sarà il tradizionale Testamento e Rogo della maschera tradizionale, Tasi, e il grandioso spettacolo piro-musicale presso la Rocca di Cento. Domenica di musica e festa con Radio Bruno Carnival Party.

Cento Carnevale d’Europa 2023

Cento Carnevale d’Europa 2023

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial