I consigli nutrizionali per un’alimentazione corretta e rimettersi in forma

I consigli nutrizionali per un’alimentazione corretta e rimettersi in forma

I consigli nutrizionali

Con la consulenza della dr.ssa Alessandra Freda, Nutrizionista Allurion, tre consigli mirati a ritrovare la forma fisica ed intervenire sullo stile di vita

È stato dimostrato da uno studio che in media si prendono da 0,5 a 1kg in eccesso durante l’anno, ma per rimettersi in forma non è necessario sottoporsi a diete drastiche e bizzarre.

Rivolgersi ad un nutrizionista è fondamentale per apprendere le giuste regole alimentari per uno stile di vita sano e rimettersi in forma dopo le feste di fine anno o durante l’estate, evitando diete lampo “fai da te” che sono spesso dannose e controproducenti.

I consigli nutrizionali

Ecco alcuni consigli della dott.ssa Alessandra Freda:

Evitare restrizioni caloriche eccessive

È importante evitare lunghi digiuni consumando sempre colazione, pranzo e cena. In particolare, durante i pasti principali si dovrebbe garantire il consumo di un secondo piatto (carne/pesce/uova/ legumi) con verdura cruda e/o cotta + una quota di cereali (pasta, riso, pane) solo se c’è ancora spazio.

I consigli nutrizionali

Mantenersi attivi ed in movimentoI consigli nutrizionali per un’alimentazione corretta e rimettersi in forma

L’attività finisca è imprescindibile quando si tratta di mantenere uno stile di vita salutare. Muoversi, camminare, prediligere le scale all’ascensore, fare commissioni a piedi e perché no, un’attività fisica più strutturata come palestra, piscina, corsi individuali o di gruppo. Indossando un semplice smartwatch è possibile monitorare i passi e l’attività fisica in modo costante, migliorando sempre i propri risultati.

No alle diete “fai da te”

Un altro passo importante è farsi aiutare da un esperto. Le diete “fai da te” possono essere efficaci, ma fino ad un certo punto. Affidarsi ad uno specialista permette di iniziare un percorso mirato e personalizzato, senza dimenticare che a supporto di una rieducazione alimentare esiste un Device in grado di aiutare a controllare il senso di fame ed aumentare il senso di sazietà.

ALLURION TECHNOLOGIES

La società americana Allurion Technologies ha creato e brevettato nel 2017 il palloncino gastrico Allurion utilizzato nel mondo da oltre 1000.000 pazienti in 60 Paesi. Allurion Technologies, leader nel settore della perdita di peso con soluzioni non invasive si è posizionata 137° su 500 aziende nella classifica del Financial Times delle aziende americane a più rapida crescita del 2022 (’Americas’ Fastes Growing Companies 2022’’).

Il palloncino Allurion è il primo e unico palloncino gastrico “deglutibile”, non richiede interventi chirurgici, endoscopie o anestesie.

I pazienti che seguono il Programma Allurion perdono in media il 15% del proprio peso in 4 mesi, grazie al follow up digitale con il team di esperti che monitorano i progressi tramite una Bilancia connessa via Bluetooth ed uno Smartwatch in dotazione al paziente.

www.allurion.com/it

Condividi