Redemption a Milano Moda Donna: proposte glamour all’insegna dell’eleganza e della seduzione

Redemption a Milano Moda Donna: proposte glamour all’insegna dell’eleganza e della seduzione

Redemption a Milano Moda Donna

I migliori pezzi rock sono spesso basati su due, ma anche su un solo accordo” afferma il direttore creativo di Redemption Bebe Moratti.  Bebe dà il benvenuto all’autunno-inverno 23/24 modellando Redemption sull’assunto che, lungi dall’essere un genere, o uno stile, il rock and roll è essenzialmente un modo di essere: energico, ribelle, dallo spirito libero, e in quanto tale compatibile con una idea di eleganza.

Accelerando sulla ribellione ed eliminando l’inutile urgenza di cambiamento che è tipica della moda e che genera schemi di comportamento irresponsabili, Bebe innesca adesso una ulteriore evoluzione in Redemption e si concentra sugli accordi che definiscono davvero il marchio e i valori su cui esso si basa. D’ora in poi, Redemption suonerà il suo pezzo, incurante di voghe passeggere, coerente con i codici che sono stati costruiti nel corso degli anni. Come brand, infatti, Redemption ha sempre fatto parte a sé. Ora, tale attitudine provocatoria si consolida in un modello di business che sarà svelato con la nuova stagione e anticipato con l’anteprima p/e 23, disponibile a breve sul sito Redemption.

Redemption a Milano Moda Donna

La nuova collezione Redemption nasce dai bestseller del marchio, visti negli anni sui red carpet e addosso a personaggi noti, reinterpretati nei tessuti preziosi – le sete, i broccati, le lane pregiate, i fil coupé, le viscose e gli jacquard – che Bebe predilige. Seguendo questo schema e ribellandosi alla sovrapproduzione, l’offerta di Redemption diventa ancora più compatta e curata: blazer impeccabili, bluse, pantaloni attillati, abiti drappeggiati sia lunghi sia corti, e la classica t-shirt rock, in una palette asciutta di nero, viola, oro.

Lungi dall’essere una operazione nostalgica, è piuttosto il riconoscimento della natura intrinsecamente classica dell’approccio ribelle di Redemption. Sottraendo Redemption all’insensato fluire della moda, Bebe accentua l’eleganza e lavora con i propri strumenti, ben sapendo che creare abiti, come una canzone, è solo metà del lavoro, mentre il resto è interpretazione da parte di chi lo indossa.

Redemption a Milano Moda Donna

Questo slideshow richiede JavaScript.

www.redemption.com/eu/it/

Condividi