Accademia Del Lusso lancia il progetto editoriale “ADL MAG”

Accademia Del Lusso lancia il progetto editoriale “ADL MAG”

Accademia Del Lusso lancia il progetto editoriale “ADL MAG”

Un magazine digitale e un podcast sono le nuove sfide che attendono gli studenti di Accademia del Lusso per raccontare il mondo del lusso in tutte le sue sfaccettature.

All’interno di Spazio Lenovo, spazio di innovazione e cultura aperto alla città di Milano, nel cuore del capoluogo lombardo, Accademia del Lusso ha presentato lo scorso 13 aprile 2023, davanti ad un ampio parterre, il nuovo progetto editoriale “ADL MAG.”

Accademia Del Lusso lancia il progetto editoriale “ADL MAG”Aperto a tutti gli studenti di Accademia del Lusso, il progetto, che partirà ai primi di maggio, è una vera redazione giornalistica alla quale si affianca anche un Podcast, i cui contenuti saranno realizzati e pubblicati direttamente dai ragazzi. Obiettivo: raccontare in uno stile contemporaneo la moda, il design, la tecnologia, il lifestyle e tutto quello che rende il mondo del Lusso così importante.

Il design del progetto editoriale è stato curato da Paolo Lapicca, tra i più importanti giornalisti del comparto moda italiano e Coordinatore dei Corsi e Docente di Fashion Styling presso Accademia del Lusso Milano. La direzione del progetto è stata affidata a Marco Pietro Lombardo, giornalista professionista da oltre trent’anni e Coordinatore dei Corsi di Comunicazione per Accademia del Lusso di Milano.

Da sx Paolo La Picca, Giampiero Mele e Marco Pietro Lombardo

Marco Pietro Lombardo commenta: Crediamo fortemente in questo progetto e siamo sicuri che gli studenti lo accoglieranno con entusiasmo. Da sempre crediamo che la Scuola non sia solo nozionistica ma debba dare ai ragazzi la possibilità di formarsi attraverso esperienze concrete. In tal senso, è nata l’idea di una vera e propria redazione giornalistica con i suoi tempi, le sue modalità nella quale i ragazzi si possano immergere, imparare a scrivere realmente un articolo, cercare contenuti. In breve, una piattaforma digitale nella quale raccontare loro stessi, il mondo della moda e del lusso in cui operano e soprattutto un modo interattivo per fornire loro skill concrete in un’ottica di crescita lavorativa”.  

Accademia Del Lusso lancia il progetto editoriale “ADL MAG”Giampiero Mele, Direttore Didattico di Accademia del Lusso, prosegue: Per Accademia del Lusso la formazione è fondamentale e, per tale motivo, abbiamo sempre voluto affiancare alla parte didattica una sezione più operativa che consentisse ai ragazzi di conoscere da vicino il mondo del lavoro. Il progetto di ADL MAG prosegue in questa direzione, garantendo ai ragazzi delle skill molto importanti che potranno utilizzare concretamente alla loro uscita dall’Università. Vogliamo che i nostri ragazzi affrontino con curiosità ed esperienza il mondo del lavoro che richiede un alto tasso di specializzazione e competenza.”  

About:

Accademia del Lusso, Ente di Alta Formazione in ambito di moda, lusso e design, dal 2005, opera per fare incontrare le aspirazioni di chi vuole avviare o perfezionare una carriera in questi settori con le reali opportunità offerte dal mondo del lavoro. Per realizzare al meglio la sua mission, la Scuola mette a disposizione di ogni allievo strumenti metodologici e critici necessari per essere preparati e competitivi ma soprattutto si pone come osservatorio privilegiato su questi comparti e sui suoi player.

Scegliere Accademia del Lusso significa dunque optare per una realtà innovativa, qualificante, dinamica e orientata allo studente. Accademia del Lusso ha sedi a Milano e a Roma, città simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Le sedi milanesi di Accademia del Lusso sono in via Montenapoleone 5, proprio al centro del quadrilatero della moda, e in via privata Chioggia 2/4, nel cuore di NoLo, il nuovo quartiere culturale della città a un passo da Corso Buenos Aires. A Roma, dove arte e lifestyle si fondono all’insegna della bellezza, Accademia del Lusso è in Piazza di Spagna 9 e nella centralissima via Matera 18. www.accademiadellusso.com

About:

Spazio Lenovo, il primo concept store di Lenovo in Europa. Frutto della visione di Lenovo, lo spazio è progettato come un ecosistema di innovazione digitale e luogo di incontro per interagire con le più recenti tecnologie smart di Lenovo. Oltre alle postazioni dedicate alle soluzioni Lenovo e Motorola, Spazio Lenovo include diverse aree per eventi, workshop, business meeting e coworking, spazi dedicati ai partner di Lenovo e un bistrot nel cuore di Milano. Per restare aggiornati sul calendario di eventi e attività, visita www.spaziolenovo.com 

 

Condividi