Beau ha paura

Beau ha paura, un ambizioso viaggio nella mente umana

Beau ha paura è un film horror, scritto e diretto da Ari Aster  con Joaquin Phoenix,  e con Nathan Lane, Amy Ryan, Patti LuPone,  prodotto da A24, distribuito in Italia da Wonder Pictures.

Il nuovo visionario film di Ari Aster racconta l’odissea di un uomo di mezza età, Beau, interpretato da Joaquin Phoenix, che attraversa varie stagioni della sua esistenza tra sfide quotidiane e scenari imprevedibili, in una sorprendente epopea umana che intreccia mistero e humor nero.

Ari Aster è considerato fra i più autorevoli registi del cinema horror contemporaneo.

La messa in scena di Aster  è  volutamente ambigua, lasciando l’interrogativo allo spettatore  se si tratta di realtà o frutto della fantasia di Beau, il protagonista.

Beau ha con sua madre (Patti LuPone) un rapporto morboso e complesso, e per l’anniversario della morte del padre, Beau ha accettato di recarsi da lei, ma rimane bloccato.

Incapace di giungere a destinazione, in un mondo completamente impazzito, l’introverso e facile preda di ossessioni, Beau,  perde le chiavi del suo appartamento prima di prendere un aereo per raggiungere sua madre e  si ritrova invece in un viaggio di follia, nei meandri oscuri della sua psiche in un’odissea visionaria e allucinatoria.

Un asfissiante, turbolento, disturbante viaggio fisico e mentale di un uomo privato della sua umanità, una pedina in balia degli eventi, una condizione che turba profondamente il protagonista, quanto gli spettatori del film.

Beau ha paura

Al cinema dal 27 aprile 2023

Durata: 179  minuti

Condividi