Bolzan apre il suo primo showroom a Milano con l’installazione Dreams in Progress

Bolzan apre il suo primo showroom a Milano

Bolzan apre il suo primo showroom a Milano con l’installazione Dreams in Progress

Bolzan apre il suo primo showroom a Milano

L’azienda trevigiana eccellenza del made in Italy, che unisce dimensione industriale e approccio artigianale nella produzione di letti con la guida strategica del design, apre il suo primo showroom a Milano, in Via Mercato 3, con l’onirica installazione Dreams in progress progettata da Zanellato/Bortotto.

Morbide pareti ovattate richiamano il saper fare artigiano dell’azienda: letti di design, realizzati con cura e di qualità. L’immersiva installazione site specific sottolinea la prima fase dei lavori che l’azienda opererà su questo nuovo spazio, al cui interno saranno esposte le collezioni inedite imperniate sui temi della responsabilità ambientale, della ricerca e della collaborazione.

Bolzan apre il suo primo showroom a Milano

Il catalogo di Bolzan è da sempre un racconto del territorio, frutto dell’incontro dell’atelier del sonno con le manifatture di una filiera corta, i cui protagonisti condividono i valori di sostenibilità e l’attenzione alla manifattura e al dettaglio tipica del fattobene all’italiana: tutti elementi che trovano in Dreams in Progress la location ideale per la loro mise en scene sotto forma di arredi.

Bolzan apre il suo primo showroom a Milano

«Il tema Dreams in Progress è il punto di partenza di questo allestimento» spiegano Giorgia Zanellato e Daniele Bortotto. «Il concept ruota intorno a una sorta di cantiere tessile, come a indicare la posa della prima pietra per quello che sarà lo showroom aziendale prossimo a nascere in questi mesi».

Nello spazio di Via Mercato 3, la vocazione all’ambiente di Bolzan trova la sua rappresentazione compiuta e creativa, esaltata dalle composizioni realizzate ricorrendo a scarti tessili e delle imbottiture dei mobili.

Il paesaggio domestico e per il contract

Al piano terra del nuovo spazio milanese di Bolzan trovano posto i letti Jack-e e Bend-e di Zanellato/Bortotto, esempi recenti di design sostenibile realizzati con il contributo di una filiera locale di qualità. Ancora, la famiglia di tavolini e comodini Onimod di Federico Angi, un omaggio alla filosofia progettuale di Le Corbusier che si fa arredo versatile per la casa. Al piano superiore, in mostra Chocolate di Alessandro Stabile, il daybed iperversatile che può trasformarsi da letto in divano, panca o chaise longue, definendo un ulteriore livello di multifunzionalità nell’abitare contemporaneo.

Bolzan Showroom

L’atelier dei sogni

Via Mercato 3, Milano

www.bolzan.com

 

Condividi