L’Oréal Professionnel continua ad essere pionere nel Metaverso con Gravitas

L’Oréal Professionnel continua ad essere pionere nel Metaverso con Gravitas

L’Oréal Professionnel continua ad essere pionere nel Metaverso con Gravitas

La nuova collezione di hairlook disponibile su Ready Player Me, Zepeto e Roblox

L’Oréal Professionnel Paris, brand pioniere nel beauty hair professionale e partner di fiducia degli hairsytlist dal 1909, continua la sua attività nel mondo virtuale del metaverso con nuovi e audaci look che approdano su altre due piattaforme virtuali, per offrire illimitate opportunità di espressione al mondo dei gamers.

L’Oréal Professionnel continua ad essere pionere nel Metaverso con Gravitas

Una nuova proposta realizzata in collaborazione con un artista CGI e un hairstylist

Nel novembre del 2022, L’Oréal Professionnel è stato il primo brand di prodotti per capelli ad entrare nel metaverso con cinque hairlook disponibili su Ready Player Me, leader globale nella creazione di avatar per varie app.

L’Oréal Professionnel continua ad essere pionere nel Metaverso con Gravitas

In collaborazione con l’artista CGI (Computer Generated Imagery) Evan Rochette, il brand ha creato diversi look virtuali per gli avatar del gaming.

Dopo il l successo di questo primo lancio, che ha portato i look L’Oréal Professionnel nella top 5 di quelli più downlodati nelle piattaforme, la marca ha deciso di spingersi oltre.

Oggi infatti L’Oréal Professionnel lancia la collezione Gravitas, frutto della collaborazione tra Evan Rochette ed il visionario hairstylist francese Charlie Le Mindu. Una capsule di cinque nuovi hairlook decisamente fuori dal comune che sfidano la gravità, per conquistare e divertire i gamers del metaverso.

Gravitas sarà disponibile non solo su Ready Player Me, ma anche su Roblox e Zepeto, raggiungendo così circa 234,5 milioni di gamers per oltre 40 milioni di combinazioni di partite.

Siamo davvero entusiasti di presentare questi look all’avanguardia, per noi si tratta di un’altra pietra miliare per decodificare nuovi canoni di bellezza dei capelli e per fornire illimitate forme di auto-espressione virtuali. Come brand leader, ci troviamo in una posizione unica per elevare il settore e gli artisti CGI, ma anche per garantire maggior valore all’esperienze di realtà aumentata dei consumatori.

Anne Machet, L’Oréal Professionnel Paris Global General Manager

Una strategia di lungo termine per promuovere il settore nel metaverso.

L’Oréal Professionnel continuerà a proporre nuovi hairlook nel corso del 2023, per spingersi oltre i confini della creatività e della tecnologia, e per offrire illimitate opportunità d’espressione, con look sempre più inclusivi.

I look reali e virtuali parteciperanno al concorso mondiale di L’Oréal Professionnel: Style and Colour Trophy.
Quest’anno il contest verterà sul tema della Metamorfosi, un invito alla trasformazione e all’espressione di
sé. Per la prima volta, durante l’evento gli hairstylist saranno invitati a creare nuovi look per il metaverso.
Una nuova categoria, riservata agli artisti CGI, verrà presentata per mostrare la massima creatività delle
acconciature ispirate al metaverso.
L’edizione 2023 di Meta-morphosis colma il divario tra i professionisti dei capelli e gli artisti della CGI, che si ispirano a vicenda per stravolgere il concetto di bellezza dei capelli ed elevare la professione dei

parrucchieri.@lorealpro
#LorealProMetaverse
#LorealPro

www.lorealprofessionnel.it

 

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