Oltre (Gruppo Miroglio): collaborazione creativa con l’artista Domenico Pellegrino in occasione della Milano Design Week

Oltre (Gruppo Miroglio): collaborazione creativa con l’artista Domenico Pellegrino in occasione della Milano Design Week

Oltre (Gruppo Miroglio): collaborazione creativa con l’artista Domenico Pellegrino in occasione della Milano Design Week

Oltre (Gruppo Miroglio)

Oltre, brand del Gruppo Miroglio, punto di riferimento per tutte le donne che cercano collezioni eleganti, contemporanee e di qualità, anche quest’anno, come nel 2022, porta avanti il connubio con l’arte in occasione della Milano Design Week.Oltre (Gruppo Miroglio): collaborazione creativa con l’artista Domenico Pellegrino in occasione della Milano Design Week

Oltre (Gruppo Miroglio)

Per questa edizione della manifestazione, il marchio di moda ha scelto l’artista siciliano Domenico Pellegrino, noto come “l’artista della luce”, per personalizzare le vetrine dello store milanese in Corso Buenos Aires 20 con l’opera itinerante La Bougainvillée. In coerenza con i temi della Design Week, Pellegrino realizza per il brand una spettacolare pianta rampicante realizzata in legno, luci a LED e smalti acrilici. Utilizzando la tecnica delle tradizionali luminarie del sud, l’artista illumina l’opera creando ombre e livelli diversi che amplificano la dimensione scultorea del lavoro luminoso.

Oltre (Gruppo Miroglio): collaborazione creativa con l’artista Domenico Pellegrino in occasione della Milano Design WeekL’opera è un omaggio alle donne, alla loro forza e tenacia, al misterioso universo femminile che, come le particolari foglie della pianta Bougainvillea, è fatto di molte sfaccettature. L’installazione è dedicata a Jeanne Baret, l’esploratrice e botanica che durante una spedizione in Brasile nel 1768 fece una scoperta che l’affascinò: una spettacolare pianta rampicante che battezzò con il nome di Bougainvillea in omaggio al capitano della spedizione Louis-Antoine de Bougainville.

Oltre (Gruppo Miroglio)

I fiori sono simbolo di eleganza, delicatezza e raffinatezza per eccellenza; i giardini sono luoghi in cui forme diverse di vita si mescolano e si adattano per coesistere. La collaborazione tra l’artista e il brand Oltre va nella direzione di questo parallelismo: da un lato la forza e, allo stesso tempo, l’eleganza della Bougainvillea e dall’altro l’obiettivo del brand di voler vestire donne diverse e offrire loro l’opportunità di raccontare la propria storia con eleganza, raffinatezza e ricercatezza.

Oltre (Gruppo Miroglio)

Femminilità ed eleganza, rappresentate nell’opera di Pellegrino, sono anche il fulcro della collezione “Dream of Elegance” in focus nel periodo: una linea di abiti eleganti, con dettagli luminosi, creati per illuminare le occasioni più speciali delle donne che decidono di vestire Oltre.

Il video-reel dell’istallazione: https://we.tl/t-qps6E0cPYH

ABOUT OLTRE

Oltre, nato in Italia nel 2001, è oggi presente con 156 negozi monomarca, 12 outlet, un sito proprietario oltre.com e 4 marketplace. Nel corso degli ultimi anni il brand ha saputo trasformarsi, affinando il modello di business e aggiungendo valore al know-how tipico delle catene di negozi fast fashion. Oggi Oltre è un brand che ha l’ambizione di voler essere al fianco di ogni donna che cerca eleganza, contemporaneità e qualità nel vivere storie uniche. Oltre è uno dei brand di abbigliamento del Gruppo Miroglio, realtà italiana che opera dal 1947 lungo tutta la filiera della moda femminile e del retail.  www.mirogliogroup.com

 

Condividi