Sperlari per la prima volta nel mercato della ricorrenza pasquale con l’acquisizione di Paluani

Attualità

Sperlari e Paluani uniscono la tradizione dolciaria italiana con l’attenzione costante all’innovazione

Dallo stabilimento Paluani di Verona produzione di un milione di pezzi tra uova e colombe

Grazie all’acquisizione di Paluani quest’anno il Gruppo Sperlari entra per la prima volta nel mercato della ricorrenza pasquale.

Il marchio storico Paluani guarda ora con fiducia al futuro e nel suo stabilimento di Verona è prevista una produzione complessiva di un milione tra uova e colombe, all’incirca quattro volte tanto la popolazione residente della città scaligera.

Sperlari e Paluani appartengono alla storia dell’industria dolciaria italiana che nel tempo ha saputo innovarsi e continuare ad essere presente sulle tavole di tutte le generazioni di consumatori.

L’ingresso di Paluani nel Gruppo Sperlari costituisce un’ulteriore occasione per valorizzare questo brand che dal 1921 è al centro delle ricorrenze degli italiani.

“Il 2023 è un anno fondamentale nella storia del Gruppo Sperlari perché grazie a Paluani  ha commentato Chiara Trabattoni, Marketing Manager Seasonal di Sperlari – il Gruppo entra per la prima volta nel mercato della ricorrenza pasquale.

Siamo felici di poter presentare i prodotti della Pasqua a marchio Paluani: abbiamo lavorato su qualità, attenzione agli ingredienti e sulle novità per coinvolgere i consumatori e rendere la loro Pasqua ancora più dolce.

Quest’anno la gamma comprenderà, insieme alle tradizionali colombe Paluani, anche l’iconica torta ‘Ramo di Pasqua’, fatta di soffice pasta con crema al fior di latte, ricoperta da cioccolato al latte e granella, contraddistinta dalla sua forma inimitabile.

Un altro prodotto distintivo ha concluso Chiara Trabattoni – è la torta ‘Boccino d’oro’, nata dalla partnership con Harry Potter e realizzata con soffice pasta farcita con crema pasticcera e ricoperta di cioccolato bianco. La creatività dei nostri mastri pasticceri ha inoltre previsto la possibilità di spolverarla d’oro e guarnirla con delle ali prima dell’uso, per sottolineare ancor di più le atmosfere magiche di Harry Potter cui è ispirata”.

Paluani: a lenta lavorazione

Tutti i prodotti Paluani sono realizzati con un’attenta selezione dei migliori ingredienti, ricercando la qualità in ogni dettaglio e con ricette e metodi produttivi fedeli alla grande tradizione della pasticceria italiana.

I prodotti Paluani della Pasqua 2023

Sperlari per la prima volta nel mercato della ricorrenza pasquale con l’acquisizione di PaluaniAnche per la Pasqua 2023 Paluani si presenterà sul mercato con un assortimento ampio e completo, con prodotti tradizionali e golose novità.

Dalle Colombe classiche, con e senza canditi, alle Colombe farcite con diverse creme e diverse coperture, tra cui anche la Colomba all’arancia e gocce di Cioccolato, importante novità della Pasqua 2023.

Sperlari per la prima volta nel mercato della ricorrenza pasquale con l’acquisizione di PaluaniL’assortimento comprende anche le Torte, tra cui l’iconico Ramo di Pasqua ricoperto di cioccolato, la soffice Torta Mimosa e la golosa e magica Torta Boccino d’oro di Harry Potter. Completano la gamma la linea Gran Velo, con le sue colombe dalla ricettazione unica e distintiva creata dalla maestria dei Pasticceri Paluani e la Linea di prodotti Incartati a mano.

Infine, anche quest’anno Paluani proporrà una gamma di uova di Pasqua adatta a diversi target: l’Uovo al cioccolato al latte o fondente di Thun Teddy Friends, l’Uovo My Hero Academia e l’Uovo Amicicci by Ciccio Bello Giochi Preziosi.

About Sperlari

Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il terzo player nel mercato delle caramelle. I brand più conosciuti sono Sperlari (caramelle – Gelées alla frutta e molte altre, il famoso torrone, i torroncini ed i Morbidelli, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). A questi si aggiunge anche Paluani, fondata a Verona nel 1921, e da sempre protagonista del Natale Italiano con i suoi pandori, panettoni e specialità dolciarie.

Sperlari impiega oltre 350 dipendenti presso i propri uffici di Milano e Cremona e cinque siti produttivi. Dal 2017 Sperlari è di proprietà del Gruppo Katjes International. Per ulteriori informazioni: www.sperlari.it ; www.saila.it ; www.galatine.it ; www.dietor.it ; www.dietorelle.it ; www.paluani.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial