“Super Mario Bros. – Il film divertente e coloratissimo

Super Mario Bros. - Il film

“Super Mario Bros. – Il film divertente e coloratissimo

Super Mario Bros Il film (The Super Mario Bros. Movie) è diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic e distribuito da Universal Pictures, nelle sale cinematografiche Illumination Entertainment.

Il film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri, che negli ultimi anni ha lavorato alla pellicola insieme a Shigeru Miyamoto per Nintendo.

La pellicola è co-finanziata da Universal Pictures e Nintendo.

Il nuovo film d’animazione è  ambientato nel mondo di Super Mario Bros. e racconta la storia di Mario, un idraulico, che insieme a suo fratello Luigi si mette in viaggio per intraprendere un’avventura.

Mario e Luigi, due fratelli idraulici di Brooklyn, lavorando ad un sistema di tubature, sono risucchiati da un tubo verde che li trasporta in un’altra dimensione.

Mario finisce nel vivace e colorato Regno dei Funghi, abitato da persone-fungo note come Toad, mentre Luigi finisce nella Terra Oscura, il tetro e letale dominio dei Koopa, creature simili a tartarughe.

Luigi, fratello gemello di Mario è fifone, alto, magro e veste di verde.

Il tiranno della Terra Oscura, Bowser, fa prigioniero Luigi e gli rivela che ha intenzione di dominare il Mondo dei Funghi conquistandolo poco alla volta.

Mario, paffuto e baffuto, vestito di rosso, invece, è portato al cospetto della principessa dei Toad, un’umana di nome Peach che lo invita ad aiutarli a respingere l’avanzata di Bowser, mentre cercano intanto alleati e un modo per salvare Luigi.

Mario e Luigi si muoveranno in un labirinto sotterraneo, pieno di pericoli e vicoli, per riuscire a portare in salvo la Principessa Peach, che, lontana dallo stereotipo della damigella in pericolo,  dimostra abilità ginniche fuori dall’ordinario.

Nel film Super Mario Bros. – Il film si rivedono i Gru, i Minions e gli altri personaggi di Cattivissimo Me, i canterini protagonisti di Sing, il piccolo Grinch, i Pets.

Chris Pratt doppia Mario, ma nella versione italiana il buffo protagonista ha la voce di Claudio Santamaria.

Luigi è doppiato da  Charlie Day e in italiano da Emiliano Coltorti.

Anya Taylor-Joy è la Principessa Peach, doppiata in italiano da Valentina Favazza.

Bowser, lo spietato re dei Koopa,  gigantesco, con il guscio pieno di aculei, le corna e la capacità di sputare fiamme, è doppiato da Jack Black e in italiano da Fabrizio Vidale.

Keegan-Michael Kaey presta la sua voce al buffo Toad e in italiano la voce è di Nanni Baldini.

Cranky Kong, sovrano dell’isola Kong è doppiato da Fred Armisen in inglese.

A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo del potente mago Kamek, mentre a Sebastian Maniscalco quello di Spike.

Super Mario Bros. – Il film

Dal 5 aprile al cinema

Durata 92 minuti

 

Condividi