| FANTINI | Esperienza design nella rubinetteria e partnership di eccellenza

Fantini

| FANTINI | Esperienza design nella rubinetteria e partnership di eccellenza

Fantini

Le innovative soluzioni rubinetteria Ex.Series, progetti già storicamente presenti nella collezione Boffi, confluiscono ora nel catalogo Boffi Fantini Aboutwater nel dettaglio, AW/EX PIPE design Marcel Wanders un disegno iconico dalle dimensioni fuori scala che evoca l’estetica dei prodotti d’uso industriale.

AC/EX ECLIPSE

Fantini

design Studiocharlie

Premio Compasso d’Oro ADI 2018

Fantini

Metafora dei corpi celesti durante l’eclissi, i due elementi si sovrappongono l’uno all’altro con un movimento sorprendente.

AL/EX GARDEN design Piero Lissoni

L’essenzialità di un prodotto senza tempo raggiunta attraverso una delicata e magistrale sottrazione formale.

L’area di ingresso show-room è una galleria specchiante a sezione trapezoidale, attraversa lo spazio da parte a parte, dando vita ad effetti di riflessione tra gli elementi espositivi e replicando l’immagine del mondo esterno visibile alle sue estremità, anche con le varianti del processo naturale della luce.

Nello show-room Fantini di via Solferino sono esposte tutte le collezioni Fantini

tra cui la recente O-XY design Marco Williams Fagioli.

La serie O-XY nasce dalla passione dell’autore per la filosofia di Cartesio, dal fascino che esercitano su di lui la logica del piano cartesiano, le relazioni e proprietà geometriche.

O-XY design Marco Williams Fagioli

Linee geometriche fluide e spessori sottili sono le caratteristiche che hanno guidato il progetto per ottenere un’estrema leggerezza visiva e un’immagine essenziale e fortemente contemporanea.

Nel miscelatore lavabo monoforo, la maniglia è un rettangolo appoggiato al corpo del rubinetto, texturizzata con un motivo decorativo a intreccio, piacevole e morbido al tatto.

Finiture : Acciaio spazzolato; Nickel PVD; Matt Gun Metal PVD

 

Condividi