Fast X, la minaccia più letale

Fast X

Fast X, la minaccia più letale

Fast X, diretto da Louis Leterrier, con Vin Diesel e Jason Momoa, è un film d’azione, avventura, distribuito nelle sale italiane da Universal.

Nel cast i Premi Oscar Charlize Theron, Helen Mirren, Rita Moreno e Brie Larson. Oltre a Nathalie Emmanuel, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Sung Kang, Jordana Brewster, Daniela Melchior, Scott Eastwood,  Chris “Ludacris” Bridges.

Sinossi           

Fast X, il decimo capitolo della saga, dà il via ai capitoli finali di uno dei più leggendari e popolari franchise cinematografici, giunto al suo terzo decennio e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi.  Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Torretto e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti.

In Fast X Dominic Toretto combatte contro Cipher (Charlize Theron) e il suo alleato Dante Reyes (Jason Momoa), che è in cerca di vendetta dopo la morte del padre avvenuta in Fast & Furious 5.

L’attore interprete Vin Diesel si è così espresso: “Un film quando è efficace dovrebbe colpire lo spirito, si dovrebbe uscire sentendosi diversi e commossi. Spero si abbia questa sensazione.”

Il regista Leterrier afferma: “Sono cresciuto da fan dei primi film, mi hanno insegnato molte cose come regista. Questo decimo capitolo è una sfida dell’ex criminale e pilota Dom Torretto e la sua famiglia acquisita contro Dante Reyes. Lo scontro spazierà da Los Angeles e Roma, dal  Brasile al Portogallo, e metterà a rischio il figlio di Dom, che ha solo otto anni.”

Fast X

Dal 18 maggio #soloalcinema

Durata: 2h 10 min,

Condividi