Maison Signore lancia Signore Academy: l'Academy aziendale

Maison Signore lancia Signore Academy: l’Academy aziendale

Maison Signore lancia Signore Academy

Lavorerà in collaborazione con le principali realtà formative del settore. A settembre parte il contest “The Young Designers Bridal Awards 2023″ dedicato ai giovani designer

Gino Signore (ceo Maison Signore): “Investire nei talenti, in formazione, innovazione e digitale: questi i nostri drivers di crescita. Puntiamo all’ingresso in azienda di almeno altre venti persone nell’arco del prossimo triennio.”

Maison Signore lancia Signore Academy

Maison Signore lancia Signore Academy: l'Academy aziendaleValorizzare ed incoraggiare i talenti emergenti del mondo della moda, fornire loro l’opportunità unica di confrontarsi con il mondo del lavoro e della formazione orientata all’inserimento nelle aziende: nasce con quest’obiettivo la Signore Academy promossa da Maison Signore (https://www.maisonsignore.it).

Maison Signore è leader nella produzione artigianale di abiti da sposa e vanta numeri da record con i suoi oltre quarant’anni di attività nel mondo del bridal, più di duemila metri quadrati di showroom tra i vari atelier e le sue collezioni che portano alla produzione di più di duecento modelli diversi di abiti realizzati ogni anno e distribuiti in Italia e nel mondo.

Maison Signore lancia Signore Academy

La Signore Academy, in collaborazione con le principali realtà della formazione nel mondo della moda, selezionerà i migliori talenti interessati a lavorare nell’industria del Bridal e offrirà un percorso formativo personalizzato.
Nell’ambito del progetto verrà lanciata la nuova edizione del contest “The Young Designers Bridal Awards”: una call per i giovani creativi che vogliono mettersi in gioco provando ad interpretare e a trasformare in bozzetti i valori e i segreti della Maison.

Maison Signore lancia Signore Academy

Maison Signore lancia Signore Academy: l'Academy aziendale“E’ necessario- dichiara Gino Signore Ceo della Maison- investire sui nuovi talenti, sulla ricchezza che possono portare in azienda, sulla forza espressiva e creativa di chi si trova ancora all’inizio del suo percorso lavorativo.

Maison Signore lancia Signore Academy

Puntiamo all’ingresso in azienda di almeno venti persone nell’arco del prossimo triennio. Il grande problema oggi è avvicinare i giovani al mondo dell’altra sartoria. Un’arte e un mestiere nobile a cui bisogna restituire la giusta dignità.
Anche come azienda la nostra crescita è legata alla capacità di attrarre talenti e aumentare la nostra capacità produttiva.
La Signore Academy nasce come fucina di progetti e servizi che sviluppano questa idea di crescita e miglioramento reciproco: da una parte i giovani talenti e dall’altra l’azienda affermata, aperta agli stimoli e alla modernità stilistica.
Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i talenti emergenti del mondo della moda e dar loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità offrendo loro il supporto necessario per il lancio e lo sviluppo della propria creatività e soprattutto per il loro inserimento nel mondo del lavoro”.

 

Condividi