Pirelli e Ciclotte lanciano la cyclette di design ispirata al motorsport

Pirelli e Ciclotte

Pirelli e Ciclotte lanciano la cyclette di design ispirata al motorsport

Riproduce indoor la pedalata su strada grazie a una trasmissione con moltiplicatore di giri, a un sistema di resistenza elettromagnetica e al telaio che può flettersi lateralmente

Il primo modello nato dalla collaborazione fra le due aziende debutta a Milano durante il Fuorisalone 2023

Pirelli e Ciclotte

È stata presentata durante la Milano Design Week la prima Ciclotte Bike a marchio PIRELLI realizzata da Multi Design. Questa versione della cyclette di design inaugura la collaborazione fra le due aziende italiane ed è caratterizzata da elementi derivati dal mondo del motorsport.

Creata dal designer Luca Schieppati, la Ciclotte Bike si differenzia dalle tradizionali cyclette per diversi elementi, a partire dalla forma data dalla mono-ruota. Questa cyclette è concepita per riprodurre fedelmente la pedalata su strada grazie a una trasmissione con moltiplicatore di giri, a un sistema di resistenza elettromagnetico, a un telaio capace di flettersi lateralmente per accompagnare la spinta sui pedali e a una distanza fra questi ridotta come su una bici da corsa. Un’ulteriore caratteristica è la possibilità di rimanere sempre connessi a qualsiasi dispositivo Bluetooth, per un’esperienza di allenamento immersiva grazie a simulazioni di veri percorsi su strada, programmi di training, partecipazione a lezioni di spinning e sfide multi-utente. La Ciclotte Bike nasce da uno studio attento dell’ergonomia e utilizza materiali di pregio (fra cui carbonio e acciaio). Pensata per uno stile di vita contemporaneo in cui esercizio fisico, lavoro e benessere condividono lo stesso spazio, ha dimensioni ridotte che consentono di posizionarla all’interno di ambienti diversi e di usarla sia per il fitness sia come complemento d’arredo.

Pirelli e Ciclotte

L’edizione Pirelli della Ciclotte Bike si distingue per la grafica che richiama il layout dei pneumatici utilizzati nella massima competizione automobilistica di cui Pirelli è fornitore unico. Cinque le colorazioni disponibili, le stesse dei weekend di gara: le bianche “hard”, le gialle “intermedie”, le rosse “soft”, le verdi e blu “rain”. Per la prima volta, inoltre, Ciclotte avrà impugnature in gomma per aumentare l’aderenza delle mani durante gli allenamenti più intensi.

Pirelli e Ciclotte

Le nuove bike erano esposte nelle versioni gialla e rossa durante due eventi del Fuorisalone – Milano Design Week all’Excelsior Hotel Gallia e nella boutique Illulian.

MULTI-DESIGN licenziataria dei marchi  e P ZERO per cyclette.

www.pirelli.com

 

Condividi