Renfield, un divertente film fantasy-horror

Renfield, un divertente film fantasy-horror

Renfield è un film fantasy, horror, diretto da Chris McKay, con Nicolas Cage e Nicholas Hoult, distribuito nelle sale italiane da Universal Pictures.

Il film è basato su un’idea originale del fumettista Robert Kirkman.

La pellicola è stata presentata in anteprima all’Overlook Film Festival il 30 marzo 2023.

Sinossi

Il male non sarebbe eterno senza un piccolo aiuto.

In questa mostruosa avventura moderna del fedele servitore di Dracula, l’attore candidato all’Emmy NICHOLAS HOULT (Mad Max: Fury Road; The Great) interpreta Renfield, il tormentato aiutante del boss più narcisista della storia, Dracula (il premio Oscar® NICOLAS CAGE). Renfield è costretto a procurare le vittime del suo padrone e ad eseguire ogni suo ordine, per quanto spregevole. Ma ora, dopo secoli di servitù, Renfield è pronto a scoprire se c’è una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre. Se solo riuscisse a capire come porre fine alla sua codipendenza.

Robert Kirkman, autore della storia di questo film, e Ryan Ridley che ha eseguito la sceneggiatura e neppure Chris McKay, il regista, hanno inventato Dracula e il suo fedele assistente.

Lo scrittore irlandese Abraham Stoker  divenne celebre come autore di Dracula, uno fra i più conosciuti romanzi gotici del terrore nel 1897.

Renfield, il film, tra sanguinolenti combattimenti e allegre gag, risulta per lo spettatore molto divertente. Nicolas Cage è perfetto nei panni del conte Dracula. Convincente nel ruolo di servo-schiavo Nicholas Hoult, ottima Awkwa nel ruolo dell’intransigente poliziotta Rebecca.

Renfield

Dal 25 maggio 2023 solo al cinema

Durata: 93 minuti    

 

Condividi