The First Slam Dunk, adrenalina, malinconia e dolore

The first slam dunk

The First Slam Dunk, adrenalina, malinconia e dolore

The First Slam Dunk è un film sportivo d’animazione giapponese, una commedia con toni  drammatici,  scritto e diretto da Takehiko Inoue, prodotto da Toei Animation e Dandelion Animation Studio, e distribuito da Toei Company.

The First Slam Dunk è un film con Masaya Fukunishi, Katsuhisa Hôki, Tetsu Inada, Subaru Kimura, Chikahiro Kobayash.

Sinossi

Da sempre, Ryota Miyagi e il basket sono una cosa sola. A trasmettergli l’amore per questo sport è stato il fratello maggiore Sota, morto in un incidente in mare quando Ryota era ancora piccolo. Ryota è il playmaker dello Shohoku, squadra che si è guadagnata un posto al torneo nazionale come rappresentante della Prefettura di Kanagawa nonostante sia un liceo sconosciuto.

Ryota è pronto, assieme ai suoi compagni di sempre, ad affrontare “l’imbattibile” Sannoh, il team campione del torneo nazionale.

The First Slam Dunk è basato sulla serie manga Slam Dunk di Inoue ed è la quinta trasposizione filmica di uno dei brand più amati dal pubblico orientale e di tutto il mondo.

Il mito di Slam Dunk è ancora vivo e vegeto in Giappone come in tutto il resto del mondo, un manga che ha fatto parte della vita di molti.

Inoue ci mostra sul grande schermo, azione dopo azione, canestro dopo canestro, la partita che ha deciso le carriere del quintetto, cioè la sfida contro il liceo Sannoh.

Il regista sa rendere  su carta movenze e schemi di una partita di basket come mai si era prima visto in un manga o in un qualunque altro fumetto.

Altrettanto e ancor più affascinante è il film di animazione.

Slam Dunk vuol dire essere una stella del basket.  Significa saper giocare in modo da eccitare il pubblico e avvertire la paura dell’avversario.

E’ uno spettacolo per adolescenti ed adulti, un film in tecnica mista (tra CGI e disegno a mano) che coinvolge lo spettatore nel adrenalinico incontro-scontro fra i team Shohoku e Sannoh.

Anime Factory è l’etichetta di proprietà di Plaion Pictures Italia che racchiude il meglio dell’offerta Anime, cinematografica e home video, della società.

In ambito cinematografico e home video, Plaion Pictures rivela estrema cura dei dettagli, altissima qualità dei contenuti, grande varietà di generi in grado di soddisfare i diversi gusti dei consumatori

The First Slam Dunk

Solo il 10 maggio in lingua originale

Dal 11 al 17 maggio in versione doppiata in italiano

Durata: 124 minuti

 

Condividi