IF – Gli amici immaginari

IF – Gli amici immaginari, l’incredibile potere dell’immaginazione dei bambini

IF – Gli amici immaginari (titolo originale IF) è una commedia fantasy del 2024, scritta e diretta da John Krasinski e distribuita in Italia da Eagle Pictures.

IF è acronimo di Imaginary Friend e il regista ha dichiarato: “IF – Gli amici immaginari non sono solo creazioni adorabili della nostra mente, sono anche capsule del tempo per le nostre speranze, sogni, ambizioni. Volevo che le persone uscissero dal cinema credendo in qualcosa di più grande e di bello. È molto reale e molto possibile”.

Sinossi

IF – Gli amici immaginari è l’incredibile e magica storia di una bambina e della sua capacità di vedere gli IF, cioè gli amici immaginari di tutte le persone. Grazie a questo suo insolito superpotere, si imbarcherà in una magica avventura per ricongiungere gli IF dimenticati con i loro bambini.
Il film è interpretato da Ryan Reynolds, John Krasinski, Cailey Fleming, Fiona Shaw. A dare le voci agli IF, personaggi meravigliosamente unici che riflettono l’incredibile potere dell’immaginazione di un bambino, saranno Cailey Fleming, Ryan Reynolds, Fiona Shaw, Phoebe Waller-Bridge, Louis Gossett Jr., Alan S. Kim, Steve Carell e Bobby Moynihan. Nella versione italiana il doppiaggio è stato affidato a Ciro Priello e Pilar Fogliati.

IF – GLI AMICI IMMAGINARI

Dal 16 maggio 2024 al cinema

Durata: 104 minuti

 

Condividi