Lunanzio: “Quid Ridet?”. Uno spettacolo di Loris Fabiani

Lunanzio: “Quid Ridet?”

Loris Fabiani, talentuoso comico e attore, sarà in scena al Teatro Oscar di Milano il 29 maggio 2024.

Loris Fabiani, insieme al suo alter ego Lunanzio, torna a teatro con lo spettacolo: Lunanzio: “Quid Ridet?”.

Reduce dal successo della prima edizione di Lol Talent Show: Chi fa ridere è dentro, ha partecipato come concorrente alla quarta edizione di Lol: chi ride è fuori, due comedy show targati Prime Video.

Il talentuoso comico e attore era in scena il 20 maggio a Roma allo Spazio Rossellini e sarà in scena mercoledì 29 maggio 2024 alle ore 21 al Teatro Oscar di Milano, dove potrà incontrare gli spettatori con Lunanzio, il suo personaggio che egli stesso definisce “barocco”: labbra nere, capelli scompigliati e camicia bianca fuori misura, caratterizzato da una comicità fatta di doppi sensi, linguaggio aulico, racconti cavallereschi ed ironia che attinge agli innamorati della Commedia dell’Arte e non solo, ispirandosi ad autori come Goldoni e Alfieri.

Un personaggio surreale e sui generis già molto amato da grandi e bambini, grazie al quale Loris Fabiani sta sempre più affermando le sue grandi doti poliedriche e il suo innegabile talento comico.

Biografia

Loris Fabiani, in arte Lunanzio, è nato nel 1983 a Melzo, in provincia di Milano. Si diploma nel 2008 presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, e da lì inizia un’intensa attività teatrale, tra piccole e grandi produzioni, che lo portano a collaborare con importanti registi e teatri nazionali (Luca Ronconi, Carlo Cecchi, Teatro Dell’Elfo, Teatro Franco Parenti, Piccolo Teatro di Milano, Teatro Di Roma, Marche Teatro, Teatro Stabile di Torino, Teatro Stabile di Bolzano).

Inventa Lunanzio nel lontano 2006, con cui inizia dei progetti teatrali, non ancora lanciati nel mondo della comicità. A partire dal 2013 inizia a frequentare diversi laboratori di comicità, alternando la carriera teatrale con quella da comico. Nel 2023 decide di dedicarsi esclusivamente alla comicità, riuscendo a vincere diversi premi. Nel 2024 vince la prima edizione di Lol Talent Show, e questo lo porta nel cast di Lol 4.

Negli anni ha inventato anche altri progetti comici: Cinemalteatro (dal 2009) e Alice&Loris (dal 2022). In veste di Lunanzio, dal 2020, porta avanti anche un suo progetto teatrale: l’Accademia Dei Lunanzi.

LUNANZIO: QUID RIDET?

29 maggio – Milano – Teatro Oscar, via Lattanzio 58/A 

ore 21.00

Prezzo biglietto 22,00€ + ddp

Prevendite Dice https://link.dice.fm/qe2d39ecab2c

LINK UFFICIALI:

https://www.instagram.com/loris_fabiani/

https://www.facebook.com/lunanzio/?locale=it_IT

 

Condividi