UniTreMilano – Al via l’Anno Accademico 2024-2025

UniTreMilano – Al via l’Anno Accademico 2024-2025

Da settembre i corsi UniTreMilano in presenza

Da fine settembre partono i corsi dell’Anno Accademico 2024/2025 di UniTreMilano (sito www.unitremilano.com), notevolmente ampliati ed arricchiti con l’inserimento di nuove materie.

UniTreMilano si rivolge a tutti coloro che, senza limiti di età o titoli di studio pregressi, intendono approfondire il proprio interesse verso le più disparate discipline dello scibile umano. La partecipazione alle proposte UniTreMilano  è rivolta in particolare a giovani in attesa di occupazione che desiderano sviluppare conoscenze specifiche, giovani orientati a valorizzare le proprie esperienze in ambito didattico, adulti in cerca di occasioni di approfondimento culturale, anziani che desiderano impegnare il tempo coltivando nuovi interessi e tutti coloro che desiderano acquisire nozioni, metodologie e conoscenze teoriche e pratiche da qualsiasi campo del sapere.

Ogni partecipante a UniTreMilano ha la possibilità di costruire un piano studi interamente personalizzato, scegliendo i corsi preferiti fra le molte proposte multidisciplinari e molteplici livelli di approfondimento. La composizione del piano è assolutamente libera, senza limiti di numero di corsi o rami disciplinari e senza alcun onere aggiuntivo rispetto al contributo donativo iniziale. Accanto ai corsi in presenza (oltre 100) è anche possibile accedere alle attività on line live (oltre 350 corsi).

Per ogni insegnamento è consultabile un programma dettagliato messo a punto dai docenti UniTreMilano, professori universitari, professionisti ed esperti nelle varie discipline che mettono a completa disposizione le loro conoscenze e knowhow per fornire una vastissima scelta didattica per ogni livello di approfondimento, dagli insegnamenti propedeutici ai corsi istituzionali, monografici, avanzati e specialistici.

Le attività fruibili appartengono a vari  campi del sapere, con corsi che spaziano dall’ambito artistico, letterario, filosofico, linguistico, medico, psicologico, giuridico, economico, al campo fotocinematografico, musicale, matematico, fisico, chimico, storico, informatico, scientifico, delle scienze umane, sociali, tradizionali, olistiche e della comunicazione, e sono ulteriormente arricchiti da iniziative culturali extraaccademiche, come laboratori, incontri seminariali e occasioni di discussione e ricerca, nonché dalla possibilità di ottenere la “certificazione delle competenze” ai sensi della normativa 170/2016 con riconoscimento di punteggi in svariati concorsi.

Tutte le attività formative di UniTreMilano  prevedono la possibilità di seguire sia le lezioni in presenza che quelle on line “live” e di interagire direttamente con i docenti, sia durante le lezioni sia con colloqui personalizzati,  l’accesso a materiali didattici riservati messi a disposizioni dai docenti, la possibilità di consultare liberamente tutte le riviste scientifiche e le pubblicazioni realizzate dalla Rete Accademica di UniTreMilano e di usufruire con forti agevolazioni dei servizi e delle attività dei partner di UniTreMilano.

Le attività UniTreMilano per l’Anno Accademico 2024/2025 saranno avviate a partire dal 7 settembre 2024 e si concluderanno a fine maggio 2025. Al termine dell’Anno Accademico seguirà un ricco programma di Corsi Estivi con proposte didattiche e seminariali estese fino a settembre 2025.

Il contributo donativo a UniTreMilano per l’Anno Accademico 2024/2025 è di € 250,00. Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, sull’offerta di UniTreMilano per appuntamenti in Segreteria sono disponibili accedendo al sito www.unitremilano.com o scrivendo a: segreteria@unitremilano.com o telefonando ai numeri 333-6092746 (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16) e 324-8635155 (dalle 16 alle 23) e   al  cell.  334 2415299  (da utilizzare prevalentemente per inviare SMS o WhatsApp per essere ricontattati).

 

Condividi