Wolf Man, horror psicologico
Wolf Man è un film di genere horror distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy, diretto dal visionario regista e sceneggiatore Leigh Whannell, noto per la pellicola L’uomo invisibile, prodotto da Blumhouse.
Il nuovo terrificante incubo di body-horror ha nel cast Julia Garner, Christopher Abbott, Sam Jaeger, Benedict Hardie, Benedict Prendergast, Matilda Firth.
Leigh Whannell narra l’agghiacciante discesa verso l’abisso di una famiglia che entra in una spirale di tensione sempre più crescente. Mito, maledizione e modernità si fondono.
La trasformazione da uomo a lupo del protagonista, Abbott, straordinario nella sua recitazione, è fisica ma anche psicologica, crea paura e orrore a sé stesso, che lotta per contenere il lato più selvaggio e feroce della sua natura, alla moglie e alla piccola figlia Ginger.
I legami familiari sono il cuore della storia, Whannell, propone temi importanti quanto attuali, quali la crisi della coppia, la difficoltà a comunicare ed esprimere a parole le proprie emozioni ma soprattutto il valore della responsabilità e della protezione genitoriale.
SINOSSI
E se qualcuno che amate diventasse qualcos’altro?
Il candidato ai Golden Globe Christopher Abbott (Povere Creature!, It Comes at Night) interpreta Blake, marito e padre di San Francisco che eredita la casa d’infanzia nell’Oregon dopo la scomparsa di suo padre, dato per morto. Con il logorarsi del suo matrimonio con la potente moglie Charlotte (vincitrice dell’Emmy Julia Garner; Ozark, Inventing Anna), Blake convince Charlotte a prendersi una pausa dalla città e andare a visitare la proprietà con la loro giovane figlia, Ginger (Matlida Firth; Hullraisers, Coma). Ma quando la famiglia si avvicina alla fattoria nel cuore della notte, viene attaccata da un animale invisibile e, in una fuga disperata, si barrica all’interno della casa mentre la creatura si aggira attorno al perimetro. Con il passare della notte, però, Blake inizia a comportarsi in modo strano, trasformandosi in qualcosa di irriconoscibile, e Charlotte sarà costretta a decidere se il terrore all’interno della casa sia più letale di quello all’esterno.
WOLF MAN
Al cinema dal 16 gennaio 2025
Durata 1h 42min
Share this content: