L’Oréal Paris: Gillian Anderson nuova Ambasciatrice Global

L’Oréal Paris: Gillian Anderson nuova Ambasciatrice Global

L’Oréal Paris: Gillian Anderson

Leader mondiale del settore beauty, L’Oréal Paris accoglie oggi nella propria famiglia Gillian Anderson, pluripremiata attrice e scrittrice, instancabile attivista e madre di tre figli.

«Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Gillian Anderson nella famiglia L’Oréal Paris. Non è solo una vera icona con una carriera che abbraccia decenni tra palcoscenico e schermo, ma condivide la nostra missione in L’Oréal Paris di dare potere alle donne, permettendo loro di celebrare la propria bellezza a ogni età. Con il suo impegno nell’ispirare le donne, nel valorizzare le loro storie e nel lottare per i loro diritti, ci invita a sfidare le convenzioni e a non fermarci mai, indipendentemente dall’età.»

Delphine Viguier-Hovasse

Presidente Globale di L’Oréal Paris

«Le donne sono straordinarie: uniche, complesse, brillanti, belle dentro e fuori, a ogni età. Eppure, la narrazione convenzionale che riguarda le donne e l’invecchiamento raramente, se non mai, riflette questo. L’Oréal Paris sostiene le donne di tutte le età da decenni e sono entusiasta di unirmi a loro nel loro impegno per ispirare le donne a liberarsi dagli stereotipi e mettere se stesse al centro delle proprie storie».

Gillian Anderson

L’INTERPRETE DI DONNE FORTI E INDIPENDENTI

Nata a Chicago, cresciuta a Londra e in Michigan, Gillian ha incarnato lo spirito dell’epoca nel ruolo di Special Agent Dana Scully nella longeva serie The X-Files.

Il suo ruolo iconico ha ispirato una nuova generazione di donne a intraprendere carriere nella medicina, nella scienza e nelle forze dell’ordine, in un fenomeno che è diventato noto come “The Scully Effect”.

Da allora, è diventata celebre per l’interpretazione di personaggi femminili forti e indipendenti, ricevendo apprezzamenti sia sul palcoscenico che sullo schermo in produzioni come Un tram che si chiama desiderio, All About Eve, La casa della gioia, L’ultimo re di Scozia, The Fall – Caccia al serial killer, Sex Education e The Crown e, più di recente, i film del 2024 Scoop e The Salt Path.

Attrice versatile e dedicata, Gillian Anderson ha vinto due Emmy, due Golden Globe, quattro SAG Awards e un OBE onorario (2016) per i suoi servizi al teatro.

UNA FONDATRICE E IMPRENDITRICE AL FEMMINILE

Solo 20 mesi fa, Gillian ha fondato G Spot, un irriverente brand di bevande funzionali dal sapore audace, rinfrescante e assolutamente irresistibile.

G Spot nasce dall’esigenza di individuare un sostituto sano, ma gustoso, alle bibite con caffeina ad alto contenuto di zuccheri. Non riuscendo a trovare un’alternativa, Gillian ha deciso di concepirne una da zero: una bibita realizzata nel Regno Unito, formata esclusivamente da ingredienti naturali, priva di caffeina, a scarso contenuto calorico, senza dolcificanti artificiali e potenziata con adattogeni e nootropi.

ILLUMINARE STORIE DELLE DONNE

L’attivismo di Gillian Anderson rispecchia profondamente i valori chiave di L’Oréal Paris, in particolare per promuovere l ’empowerment femminile, della sostenibilità e dell’inclusività.

Come femminista e sostenitrice dei diritti riproduttivi, ha supportato attivamente organizzazioni come The Feminist Majority Foundation e Planned Parenthood dal 1996 e, più recentemente, Wellbeing of Women nel Regno Unito.

Il suo impegno per l’empowerment delle donne è stato ulteriormente amplificato nel 2017 con il suo libro coautore WE: A Manifesto for Women Everywhere, e, cinque anni dopo, con il suo podcast What Do I Know?!, che esplorava storie umane, liberazione sessuale e celebrava donne straordinarie.

Il suo ultimo libro, Want: Sexual Fantasies by Anonymous, è un’esplorazione rivoluzionaria della sessualità femminile che è diventata subito un bestseller del Sunday Times al numero 1.

Oltre ai diritti delle donne, l’attivismo di Gillian abbraccia una vasta gamma di cause sociali e ambientali.

Sostenitrice dichiarata della comunità LGBTQIA+, ha orgogliosamente rivendicato il suo ruolo di icona gay.

È inoltre impegnata a favore della salute e dell’istruzione di bambini e ragazzi, tra i fondatori di SA-Yes e Ambasciatrice di Women for Women International.

Ha difeso i diritti dei popoli indigeni con Survival International e continua a lavorare per la protezione ambientale.

L’ETÀ PERFETTA È ORA

Gillian Anderson è la protagonista della nuova campagna Age Perfect di L’Oréal Paris, che incoraggia le donne over 50 anni a inseguire i propri sogni.

Girata a Parigi dalla celebre artista statunitense Cass Bird, la campagna celebra la capacità di vivere appieno la propria vita. Age Perfect è la gamma pensata per rispondere alle esigenze della pelle matura.

 

L’Oréal Paris: Gillian Anderson

Share this content: