Lotrèk e Yellow Professional insieme con una campagna che celebra la libertà espressiva dell’hair care
Yellow Professional, brand internazionale di Alfaparf Milano, evolve il suo posizionamento esaltando la libertà espressiva e la versatilità dell’hair care.
Per riuscire nell’intento, il brand si affida nuovamente all’expertise della Digital Agency Lotrèk che lavorerà in sinergia con Yellow Professional per dare vita a una campagna video e foto in grado di amplificare i valori di inclusività, creatività e audacia.
Yellow Professional, brand internazionale di Alfaparf Milano, ha stretto una partnership con la Digital Agency Lotrèk per la realizzazione di una campagna che sancisce il suo nuovo posizionamento strategico. Per il secondo anno consecutivo, l’Agenzia accompagnerà Yellow Professional lungo un percorso di trasformazione che celebra la libertà espressiva e la versatilità dell’hair care, attraverso una campagna video e foto che amplifica i valori di inclusività, creatività e audacia.
“Amplificare” è il concetto chiave alla base del progetto creativo sviluppato da Lotrèk, che punta a definire un’identità visiva e narrativa in grado di rivolgersi a un pubblico globale, intercettando i nuovi linguaggi della Generazione Z e dei professionisti del settore. La campagna, intesa come un vero e proprio statement, mette al centro l’individualità del singolo e la possibilità di interpretare i capelli come un mezzo per esprimersi senza limiti.
Per esaltare al meglio la nuova attitudine di Yellow Professional, Lotrèk ha curato ogni dettaglio, dallo storytelling ai visual, dando vita a una campagna foto e video così strutturata:
-
- Un video mood istituzionale che, attraverso una narrazione potente e autentica, mostra le protagoniste spontanee e sicure di sé, rendendole l’incarnazione l’ideale di chi vive i propri capelli come un’estensione della propria identità;
- Una produzione fotografica con 15 scatti, pensati per rappresentare la varietà di stili e colori che il brand fornisce. Gli scatti, che si distinguono per un’estetica bold con colori vibranti, sono ricchi di dettagli che esaltano la personalità di ogni modella;
- Un tone of voice audace e inclusivo, perfettamente in linea con Yellow Professional Attitude. Tramite payoff dedicati, la direzione creativa seguita da Lotrèk ha potenziato e ampliato la narrazione, rafforzando la brand identity ed estendendola oltre ai formati tradizionali.
La campagna si inserisce all’interno di un più ampio rilancio del brand Yellow Professional, che vuole diventare un riferimento nel settore dell’hair care globale proponendo un’identità che fonde professionalità e personalizzazione. Questo cambiamento riflette anche il corso intrapreso dalla nuova direzione artistica, dove i capelli diventano un simbolo di espressione e autenticità, in un mondo senza standard di perfezione, ma con la gioia della sperimentazione quotidiana.
Affiancando e supportando Yellow Professional in questo progetto, Lotrèk firma un progetto che coniuga strategia creativa e un impatto visivo distinto, confermando ancora una volta la propria expertise nel branding e nella produzione di contenuti per il settore beauty.
“Lavorare per questo tipo di Brand è sempre stimolante ed emozionante. È un lavoro che richiede molta energia ma che, allo stesso modo, ne regala anche tanta, – racconta Pietro Mandelli, Creative Director di Lotrèk – Il secondo anno di collaborazione con Yellow Professional ci ha portati ancora una volta a una produzione di grande qualità, consapevole e ottimizzata, dove crediamo di aver raggiunto un livello ancora più alto e in linea con le aspettative legate al brand”, conclude Mandelli.
“La collaborazione con Lotrèk ha permesso di tradurre in immagini e video l’identità profonda di Yellow Professional, un brand che celebra ogni individualità e incoraggia, ogni giorno, l’espressione autentica, – aggiunge Viola Zanoni, Global Brand Manager di Yellow Professional – La capacità di interpretare la nostra strategia di rilancio e amplificarla in un concept visivo potente, inclusivo ed emozionale, ha reso i contenuti prodotti un elemento chiave del successo della campagna. Il risultato è una narrazione visiva coerente con il nostro impegno quotidiano: ispirare fiducia, valorizzare la diversità e dare forma a una bellezza in grado di dare voce a ogni stile, ogni mood, ogni giorno”, spiega Zanoni.
Credits
Il team di Lotrèk
Pietro Mandelli – Creative Director Grazia Li Greci – Client Manager Jessica Iobbi – Project Manager Jonathan Regoli – Creative Supervisor Giulia Righetti – Creative Supervisor Corinna Stacchini – Art Director Stefano Bizzarri – Studios Director Lorenzo Vannucci – Media Producer
Fotografia : Sara El Beshbichi Regia : Tommaso Pasi
Casa di Produzione : RossoFilm
▼▲▼▲▼▲▼▲
A PROPOSITO DI LOTRÈK
Lotrèk è una Digital Agency con doppia sede a Milano e a Pistoia fondata nel 2015. Nello specifico, Lotrèk propone un innovativo modello interno di organizzazione orizzontale e democratica basato sulla forma cooperativa. Negli ultimi sei anni Lotrèk ha registrato una crescita esponenziale: dai 7 soci fondatori originari, ora la Digital Agency può contare su un team di oltre 80 persone (humans), di cui 53 soci (Agency Partner). L’obiettivo principale di Lotrèk è guidare, consigliare e far crescere le aziende che scelgono di affidarsi alle sue competenze tramite progetti di digital marketing, garantendo un forte coinvolgimento tra creatività, tecnologia e performance. I risultati ottenuti sono il frutto di competenze verticali eccellentemente sviluppate e di un approccio consulenziale tipico di chi lavora per obiettivi di business.
Share this content: