GIGLIO.COM debutta a Pitti Immagine Uomo

 

La Società è presente a Firenze, insieme ai principali stakeholder della moda, per presentare un progetto ambizioso che connette sinergicamente tutta la filiera della distribuzione di settore

GIGLIO.COM S.p.A., società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale quotata su Euronext Growth Milan gestito da Borsa Italiana S.p.A., annuncia la sua partecipazione all’Edizione 108 del Pitti Immagine Uomo che si terrà dal 17 al 20 Giugno 2025 nella cornice di Fortezza da Basso, Firenze.

GIGLIO.COM debutta a Pitti Immagine Uomo

In qualità di e-retailer multibrand, il coinvolgimento di GIGLIO.COM fra gli espositori dell’evento ha carattere di eccezionalità e sarà infatti il solo e-tailer multi-brand a partecipare all’evento dal 2015 ad oggi. Lo spazio espositivo della Società sarà collocato nell’immediato ingresso del padiglione centrale, presso lo spazio B20.

La presenza di GIGLIO.COM al fianco dei più prestigiosi brand globali sarà un’occasione strategica per condividere con i principali stakeholder del settore moda l’innovativo ecosistema del Community Store e del Community Shopping.

Il modello Community Store – lanciato dalla Società nel 2016 con l’obiettivo di creare una community di boutique indipendenti – è infatti stato ampliato e rafforzato nel 2024 con il lancio del Community Shopping, il catalogo di moda infinito omnicanale powered by GIGLIO.COM messo a disposizione dei negozi multimarca affiliati.

Una piattaforma innovativa che coniuga tecnologia, comunità e servizio al cliente grazie alla quale ogni partner può servire la propria boutique fisica attingendo – in tempo reale – a un catalogo digitale che conta 100.000 referenze a stagione.

GIGLIO.COM debutta a Pitti Immagine Uomo

In un difficile scenario macroeconomico che ha imposto ai retailer una riduzione degli acquisti delle collezioni in termini di profondità e ampiezza, il Community Shopping rappresenta una ridefinizione dell’esperienza di acquisto, tanto per il negozio fisico quanto per il consumatore finale. Grazie alla piattaforma del Community Shopping gestita da GIGLIO.COM, infatti, i partner affiliati possono risolvere in tempo reale le eventuali rotture di stock – di taglia e/o di colore – acquistando il prodotto all’interno della piattaforma stessa e, una volta ricevuto l’articolo presso il proprio punto vendita, effettuare la vendita. Attraverso questa sinergia, la boutique partner potrà da un lato aumentare i propri ricavi di vendita e, dall’altro, migliorare la soddisfazione del cliente.

La partecipazione di GIGLIO.COM a Pitti Immagine Uomo è quindi un chiaro segnale della direzione che il mercato del lusso sta prendendo: un futuro in cui l’eccellenza del prodotto e del servizio si fonde con un’esperienza per il cliente senza precedenti, potenziata dalla tecnologia e centrata sulla capacità dei retailer di creare una comunità.

GIGLIO.COM debutta a Pitti Immagine Uomo

“Siamo molto contenti della partecipazione di GIGLIO.COM al prossimo Pitti Uomo, perché essa parla dell’evoluzione del salone, dell’attenzione che mettiamo nella selezione dei nuovi protagonisti e strumenti del mercato. E parla anche della fiducia che a nostra volta riceviamo da chi – come GIGLIO.COM – si fa interprete delle innovazioni tecnologiche, commerciali e di servizio su scala globale” – ha commentato Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato di Pitti Immagine.

GIGLIO.COM debutta a Pitti Immagine Uomo

“Siamo felici di partecipare a questo prestigioso evento, testimonianza del fatto che tecnologia e digitale siano strumenti che ambiziosamente mettiamo al servizio dell’intera industry della moda” – ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO.COM.

******

Per la trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, GIGLIO.COM S.p.A. si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo  www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A., con sede in Foro Buonaparte 10, Milano.

******

GIGLIO.COM

GIGLIO.COM debutta a Pitti Immagine Uomo

GIGLIO.COM, società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale, è una destinazione di stile che raggiunge i suoi clienti in oltre 150 paesi, ospitando alcuni tra i più prestigiosi brand fashion e luxury per donna, uomo e bambino. L’attività della Società nasce nel 1965 con la famiglia Giglio, titolare di boutique di alta moda nella città di Palermo, che nel 1996 lancia il primo fashion store online in Italia, ponendosi tra i pionieri del settore nel nostro Paese.

GIGLIO.COM si posiziona quale e-tailer internazionale attivo nel settore del fashion & luxury grazie ad una piattaforma proprietaria, sviluppata e gestita internamente con soluzioni tecnologiche innovative. Oggi GIGLIO.COM è una community di boutique indipendenti che condividono gli stessi valori dedicandosi costantemente alla ricerca della bellezza e dell’innovazione e proponendo collezioni degli stilisti più creativi e iconici.

 

GIGLIO.COM debutta a Pitti Immagine Uomo

Share this content: