Milano Fragranze presenta Neon Lights, un tributo alla città di Milano e alla sua vita notturna
Una nuova fragranza che permette di indossare lo stile milanese attraverso un’esperienza sensoriale.
Stratificato e complesso, Neon Lights è l’espressione davvero senza tempo della raffinatezza carismatica del capoluogo lombardo.
Con MILANO FRAGRANZE, il noto brand di Profumeria Artistica fondato nel 2020 da Alessandro Brun, ci immergiamo in un viaggio olfattivo attraverso una esclusiva collezione di undici fragranze di lusso, superlative da indossare, che prendono ispirazione da alcuni dei luoghi più incantevoli, a volte anche sconosciuti, della metropoli milanese, interpretando la personalità, lo stile di vita e l’anima di ciascuno.
L’ultima nata della collezione si chiama NEON LIGHTS, una fragranza del gruppo unisex che incarna il glamour della vita notturna milanese degli Anni ’80 e ’90 e lo spirito di quell’epoca, quando convivevano in modo indissolubile musica, tendenze moda e libertà.
L’atmosfera che questo straordinario profumo vuole rievocare è elettrizzante: ispirato da un lato dalle luci al neon dell’insegna che brillano, segno dell’inizio di una notte piena di possibilità, e dall’altro dal senso di attesa di poter vivere una notte senza limiti, con sicurezza seducente e impenitente. La popolazione notturna composta da spiriti liberi pieni di energia sa come dare inizio alla festa e come non rendere mai noiosa la vita.
L’ingresso non è per tutti e la selezione crea un rifugio sicuro, concedendo l’accesso solo a chi ha l’atteggiamento ed il desiderio di appartenere, di essere davvero parte di questa storia.
Il profumo è firmato da Nathalie Feisthauer, noto naso che crea per alcuni tra i più importanti marchi di profumeria di nicchia.
Parlando di NEON LIGHTS, Nathalie afferma: “Questa fragranza è una celebrazione audace della vera assoluta di Tuberosa. Emana eleganza floreale con una svolta inaspettata di fragola selvatica, aggiungendo un tocco giocoso di follia. Ispirata all’era della disco degli anni ’80 e ’90, incarna l’eccesso, la gioia e l’espressione del sé stravagante, che viene evidenziata con legni intensi. Questa fragranza è per chi osa danzare nella vita con fiducia e stile.”
LA FRAGRANZA
NOTE DI TESTA: Olio di Bergamotto d’Italia, Olio di Cardamomo del Guatemala, Olio di Coriandolo, Olio di Boccioli di Chiodi di Garofano del Madagascar, Olio di Ylang-Ylang Extra. E’ un’esplosione scintillante di agrumi, spezie e calore floreale, evocando l’eccitazione di una serata glamour.
NOTE DI CUORE: Assoluta di Tuberosa dell’India, Note di Fragola ,Olio di Geranio d’Egitto, Eliotropio, Miele bianco. La tuberosa incarna l’esuberanza, l’eccesso e la dipendenza: la Diva per eccellenza, al di là del genere. La fragola rappresenta il desiderio, la libertà, la fantasia, il lusso di poter chiedere ciò che si vuole.
NOTE DI FONDO: Olio di Legno di Cedro della Virginia, Olio di Vetiver dell’India, Accordo di Ambra, Vaniglia Gourmand, Fava Tonka, Muschio. Calde, ambrate e gourmand, queste note esprimono la sensazione di essere in una grande famiglia accogliente, dove non esiste il giudizio e ci si può divertire.
Vestito di blu, il colore del lusso senza tempo, moderno di alta qualità e lineare è il packaging, ispirato alla creatività della città di Milano, da decenni capitale mondiale del design, ricca di idee e fantasia.
Disponibile in formato Eau de Parfum 100 ml, Sample 2 ml e Discovery Kit.
La fragranza è stata presentata a Milano al 10 Corso Como da Absoluta, dalla moglie di Alessandro Brun, Carlotta, e da Ermano Picco.
@milanofraganze e @assolutasrl
Share this content:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.