Basilare, Luisa Barbieri

BASILARE, NUOVA FRONTIERA DELLA SKINCARE DI LUSSO

Progetto B2B fondato da Luisa Barbieri per una bellezza autentica e consapevole, che si concretizza in una collezione di 3 prodotti, formulati con rigore scientifico, frutto di un’avanzata ricerca dermatologica, e con eleganza nell’estetica

“Simplicity has value. It is the Value” – Luisa Barbieri, CEO e Founder              BASILARE

BASILARE, brand premium made in Italy specializzato in cosmesi naturale, presenta formule uniche e ingredienti straordinari di origine naturale creati per rispondere al desiderio di bellezza e costruiti con lineare eleganza di alta qualità. Passione, creatività, innovazione e stile sono al centro della filosofia e del progetto sostenibile della sua fondatrice Luisa Barbieri, imprenditrice attenta alla cura quotidiana della pelle.

Una linea premium dermocosmetica altamente performante composta da tre prodotti: un detergente, un siero liquido e una crema idratante, trattamenti formulati con rigore scientifico e frutto di ricerca dermatologica avanzata.

BASILARE, brand radicato nel Triveneto che valorizza territorio e culture locali, ha sviluppato una ricercata formula di derivazione naturale (98%) che coglie l’essenza più profonda delle colture del territorio, tra cui gli estratti della Vitis Vinifera (uva) e i suoi derivati.

Luisa Barbieri, CEO e Founder di BASILARE afferma: “La nostra linea di cosmetica è l’ideale per dare ai gesti di bellezza quotidiana un tocco di gentilezza e di eleganza, virtù senza tempo capaci di sigillare legami e che trasformano la routine in una carezza” e sottolinea: “Alla base della mia visione imprenditoriale la volontà di far rivivere l’autentico stile italiano, valorizzando il territorio ricco di risorse da cui provengo”.

I prodotti di BASILARE sono destinati ad una clientela premium per una skincare con applicazione mattina e sera e sono gender neutral per la bellezza di viso, occhi e décolleté.

La linea si compone di crema detergente per preservare elasticità, tono e morbidezza dell’epidermide; un siero liquido, che dona luminosità e splendore, e con il quale la pelle ritrova freschezza e vitalità grazie alla formula ricca di potenti antiossidanti; una crema idratante dalla texture setosa che prepara l’epidermide all’applicazione di eventuali prodotti dermo-cosmetici come la protezione solare e/o il trucco. Ogni prodotto è studiato per valorizzare la pelle in modo efficace e delicato, favorendo idratazione, protezione e luminosità con un approccio dermocosmetico mirato.

La formula nasce dalle risorse naturali della terra da cui sono stati estratti gli ingredienti di bellezza più pregiati: Vitis Vinifera nella triplice forma di olio di vinaccioli; estratto glicerinato di vinaccia e cellule staminali da uva acerba; estratto idrolizzato del fiore di verbasco; acido ialuronico; resveratrolo e rosa canina.

L’obiettivo di BASILARE è offrire un’esperienza skincare che unisca l’esclusività del gesto alla tangibilità del risultato ottenuto con un regolare utilizzo.

BASILARE si posiziona come un’azienda etica nel mercato del soft luxury a livello nazionale e internazionale: hotel d’eccellenza, boutique al loro interno, resort, club, yachting e ville luxury, dove l’esperienza dell’ospite è curata in ogni dettaglio.

I cofanetti, nati per essere un cadeau di prestigio destinato a clienti speciali e per occasioni importanti, si distinguono per la loro eleganza e per uno stile minimalista, enfatizzato da un packaging studiato su misura. La distribuzione del prodotto è orientata in modo selettivo al mercato B2B con la possibilità per il consumatore di riacquistarli anche online tramite una “secret area”, una sezione privata di un e-commerce dedicato.

BASILARE si fa portavoce dello stile italiano nel mondo, con un equilibrio tra funzionalità ed estetica, tra design e praticità ed efficacia del prodotto.

Uno dei valori fondamentali di BASILARE è l’approccio concreto  alla sostenibilità, dalla scelta di ingredienti di origine naturale alla valorizzazione delle risorse del territorio per ridurre l’impatto ambientale, ottimizzando trasporti e logistica, fino allo sviluppo di un packaging interamente riciclabile.

I flaconi, eleganti e lineari, derivano per oltre l’80% da polimeri riciclati che rimangono isolati dal prodotto cosmetico grazie a uno strato di polimero vergine al fine di preservare l’integrità da contaminazione di eventuali metalli pesanti. Gli erogatori del prodotto consentono praticità d’uso e protezione dei cosmetici dall’ossidazione. Le tonalità scelte sono la scala di grigi dalle tonalità scure per una eleganza sofisticata.

Il packaging si mostra con i tre flaconi da 100 ml ciascuno, di forma rettangolare, distintivo sul mercato dal punto di vista estetico.

I prodotti BASILARE sono dermatologicamente e oftalmologicamente testati e sono pensati per offrire massima delicatezza anche alle pelli sensibili.

www.basilare.it

Nella foto: Luisa Barbieri, CEO e Founder di BASILARE 

 

Share this content: