“PICCOLA GRANDE ME”, LA MOSTRA DI ELLE ACTIVE! CON SAUGELLA E FONDAZIONE FRANCESCA RAVA – NPH ITALIA ETS
“Piccola Grande Me. Insieme, per le donne di domani” è il titolo della mostra promossa da Saugella – brand di riferimento per il benessere intimo femminile, ed ELLE Active! in collaborazione con Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS e con il patrocinio del Comune di Milano e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Un racconto emozionante dedicato ai sogni, alle emozioni e alle aspirazioni dei più piccoli, interpretato con sensibilità dall’artista Teresa Cherubini.
Dall’8 al 22 novembre 2025 la mostra colorerà Largo Gemelli 1, nei pressi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano.
L’esposizione raccoglie 14 tavole illustrate realizzate da Teresa Cherubini, ispirate alle parole e simboli scelti dagli alunni delle scuole primarie e paritarie e dai bambini delle comunità per minori di Milano, coinvolti in un laboratorio creativo ideato da Fondazione Francesca Rava e sostenuto da Saugella.
Nel corso dell’attività i bambini sono stati invitati a riflettere su chi vogliono diventare e su ciò che conta davvero per loro. Le loro risposte, sorprendenti per profondità e spontaneità, diventano il cuore pulsante della mostra.
Un’esperienza partecipata e autentica, che accompagna il visitatore in un viaggio tra desideri, amicizia, coraggio e speranza.
Le illustrazioni di Teresa Cherubini danno forma e colore a queste emozioni, trasformandole in immagini potenti, che parlano di crescita, identità e scoperta.
Il tema della mostra si lega naturalmente a NEXT, il filo conduttore della decima edizione di ELLE Active!, dedicata al futuro delle donne.
“Piccola Grande Me” ci invita a guardare avanti attraverso gli occhi dei bambini, per ascoltare da loro il racconto del mondo che verrà.
Perché il futuro è già scritto nei sogni delle nuove generazioni.
Da sempre impegnata a valorizzare e sostenere le donne in ogni fase della vita sotto il concept Femminile Singolare, Saugella rinnova anche quest’anno la collaborazione con ELLE Active! e Fondazione Francesca Rava, promuovendo un messaggio di crescita, ascolto e consapevolezza.
DURATA: dall’8 al 22 Novembre 2025
LUOGO: Largo Gemelli 1, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano
Free entrance
BIO ARTISTA
Teresa Cherubini è una illustratrice e fumettista. Dopo la laurea alla New York School of Visual Arts nel 2022, Teresa Cherubini collabora come illustratrice con Mondadori (L’Accademia Per Creature Magiche di Ophelia Bloom, 2022), Sperling&Kupfer (Contrattacco! Ribellarsi e Difendersi Dalla Violenza Maschile, 2024), Garzanti e Salani.
Nel 2023 pubblica con Panini Red Sword, un fumetto che ha l’obiettivo di sensibilizzare e promuovere la donazione del sangue, ne sono state distribuite più di 50mila copie al Lucca Comics and Games. A settembre 2024 su F apre la rubrica a fumetti Finestrini.
Teresa condivide i suoi disegni e le sue passioni su Instagram come @TerryWho_Cartoons
Share this content: