Cibo e Eros »
di Laura Rivolta, sessuologa psicologa psicoterapeuta
Il cibo e l’eros hanno un legame affascinante. Cuore
Weplanet-100 globi per un futuro sostenibile »
“Weplanet-100 globi per un futuro sostenibile” è un’iniziativa organizzata dall’Associazione WePlanet, in collaborazione con Gruppo Mondadori, per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore
eCommerce Food, prosegue e non si arresta il boom »
Il 2020 è stato l’anno in cui gli italiani e non solo, hanno scoperto le gioie che può dare il digitale quando
Ricerca Everli: 9 Italiani su 10 “curano” i dispiaceri con il cibo »
Il cibo non è solo nutrimento: oltre a deliziare il palato, infatti, alcuni piatti e alimenti sono capaci di
“Uomini, cibo e cucina”, nuova ricerca Bimby Lab, l’Osservatorio Bimby sulle abitudini alimentari e il rapporto con la cucina »
Smart, appassionato e supertecnologico: ecco il nuovo maschio italiano in cucina, così come emerge dalla nuova ricerca del Bimby Lab – l’osservatorio Bimby sulle abitudini alimentari e il rapporto con la cucina – che quest’anno si è focalizzata su uomini, cibo e preparazioni culinarie.
RICOLA A TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO 2016 »
Terra Madre Salone del Gusto è la più importante rassegna internazionale dedicata alla cultura del cibo, per la prima volta aperta al pubblico
Carlo Petrini nominato Ambasciatore Speciale della FAO in Europa per Fame Zero »
Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, organizzazione che da anni si adopera per la salvaguardia della cultura e delle tradizioni culinarie locali, e per assicurare che tutti abbiano accesso ad un cibo buono, pulito ed equo, è stato nominato Ambasciatore Speciale della FAO in Europa per Fame Zero.
BUONGIORNO CERAMICA! DAL 3 AL 5 GIUGNO 2016 IN 37 CITTÀ DELLA CERAMICA IN ITALIA »
Promossa da AiCC, Associazione Italiana Città della Ceramica, e organizzata insieme ad Artex, Buongiorno Ceramica! torna per la seconda edizione a colorare e unire l’Italia, paese dove la ceramica artistica e artigianale è espressione di grande eccellenza, qualità e creatività.
Italia–Israele: il cibo sinonimo di cultura. A tavola con le tradizioni »
Tre grandi chef insieme a Napoli per raccontare le tradizioni della cucina italiana ed israeliana in una armonia di profumi e sapori. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Italia Israele di Napoli in collaborazione con l’Ambasciata di Israele a Roma e il Ministero del Turismo di Israele con l’Ufficio Nazionale del Turismo.